14 dicembre 2014

VERTENZA FORESTALI. PROVINCIA DI CATANIA, UGL CRITICA GLI ALTRI SINDACATI «FANNO SOLO ALLARMISMO»


Vertenza forestali


Ugl critica gli altri sindacati
«Fanno solo allarmismo»


E' guerra fra sindacati. La segreteria provinciale dell'Ugl, tramite il segretario di Randazzo Carmelo Sangrigoli, punta il dito contro Fai Cisl, Flai-Cgil e Uila Uil, rei, a loro dire, di aver diffuso "voci allarmistiche sulla possibilità che ai lavoratori forestali non fossero corrisposte la mensilità di novembre e la tredicesima". "Abbiamo avuto la conferma - scrive Sangrigoli in una nota - da parte del direttore dell'Azienda foreste demaniali di Catania, Ettore Foti, che sia la paga di novembre sia la tredicesima verranno pagate prima di Natale. "Vi dico anche che - conclude - il 10 dicembre scorso abbiamo avuto notizia che ai lavoratori è stato garantito il diritto di completare le giornate lavorative".
"Non ho motivo di replicare ad alcuno, tanto meno ad un sindacato. - afferma il segretario della Flai Cgil, Alfio Mannino - Semmai il mio dovere è dare risposte ai lavoratori. A voi però dico - continua - che Fai Cisl, Flai - Cgil e Uila Uil hanno acquisito informazioni dall'ufficio paghe dell'Azienda foreste demaniali, che in questo momento non ha in cassa i fondi per pagare il mese di novembre agli operai a tempo determinato. Siccome la cassa regionale chiude giorno 18, è difficile che questi fondi vengano pagati. Mi auguro anche io però, - conclude - per il bene dei lavoratori, che tutti gli stipendi vengano erogati prima di Natale".
G. G.


13 Dicembre 2014





NOTIZIE CORRELATE:













Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.