Incendi fuori stagione alberi e campi in fiamme
Chi scrive di cronaca lo conferma. Quasi mai ci si è occupati di incendi nella stagione autunnale inoltrata.
A metà ottobre, invece, ci troviamo di fronte ad una serie di roghi per i quali i vigili del fuoco e gli uomini del Corpo forestale hanno impiegato tutti gli uomini ed i mezzi a disposizione. La cronaca delle ultime ore non ha avuto nulla da invidiare ai resoconti quotidiani sui roghi che tradizionalmente divampano tra la fine di giugno e gli inizi di settembre. Il bollettino «di guerra», infatti, certifica questa nostra impressione.
I vigili del fuoco hanno fatto i conti con una ventina d'incendi divampati in provincia: a Gangi, nella zona di Acqua Nova; Villafrati, lungo la Palermo-Agrigento; a Campofelice di Fitalia; a Partinico, nella zona Piano Inferno; a Caccamo, nei pressi della diga Rosamarina. A proposito di quest'ultima località, sono andati in fiamme, oltre alle coltivazioni, anche alberi che fanno da cornice al lago artificiale.
Un incendio è divampato anche sull'autostrada A19 Palermo-Catania, nei pressi dello svincolo di Altavilla Milicia, e in territorio di Terrasini, in prossimità della strada la statale 113.
Vigili del fuoco in azione anche a Cinisi, in via Casimiro Abbate, e nel territorio di di Valledolmo, a poca distanza dalla linea ferrata. Insomma una giornata di superlavoro fuori.. stagione. Per la cronaca ieri, giornata di scirocco, la colonnina di mercurio ha fatto registrare intorno alle 13, a Palermo ed in alcuni centri della provincia, i 29 gradi.
l. z.
14 Ottobre 2014
Criminali siete!
NOTIZIE CORRELATE:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.