15 ottobre 2014

ANCORA FIAMME SUL MONTE BONIFATO DISTRUTTI GLI ALBERELLI APPENA PIANTATI


Ancora fiamme sul Monte Bonifato
Distrutti gli alberelli appena piantati


Alcamo. g.m) In fumo sono andate le speranze di vedere rinascere gli alberi sul monte Bonifato. Ieri dopo le 15,30 i piromani hanno colpito ancora mandando in fumo decine di ettari di macchia mediterranea e soprattutto sono stati inceneriti circa 2 mila alberelli piantati un anno fa dalle scolaresche, volontari e associazioni ambientaliste su iniziativa del comitato «Salviamo il Monte Bonifato», promosso da Enzo Raspanti. Alti pennacchi di fumo si sono levati nella parte alle spalle della città. forestale e vigili del fuoco hanno circoscritto le fiamme evitando che potessero aggredire anche la Riserva. In azione anche un elicottero della forestale. L'acre odore del fumo è stato percepibile anche in città. Qualche apprensione nella zona alle spalle di via Kennedy ma pare che l'incendio non ha lambito alcuna abitazione. La matrice dolosa è quella che sembra la più probabile.
Nell'area della Riserva naturale Grotta Santa Ninfa, domenica è bruciato un ettaro di macchia mediterranea e sterpaglie. Impegnati per oltre tre ore i vigili del fuoco di Castelvetrano. Il rogo ha distrutto anche una struttura in legno.


14 Ottobre 2014




Criminali siete!






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.