30 agosto 2014

SUTERA (CL). VIOLENTO INCENDIO DOMATO GRAZIE A UN CANADAIR. SEMPRE IN ALLERTA LE SQUADRE ANTINCENDIO CHE VIGILANO IN TUTTO IL TERRITORIO E CHE GRAZIE AL LORO TEMPESTIVO INTERVENTO, SCONGIURANO IL PROPAGARSI DI INCENDI DEL GENERE


Sutera

Violento incendio nel bosco
domato grazie a un Canadair



Sutera. Ancora un incendio in territorio di Sutera. Dopo quello di qualche settimana fa che aveva lambito le abitazioni nella parte sud del paese, adesso le fiamme si sono sviluppate nel bosco a valle del borgo arabo, complice l'alta temperatura che nel pomeriggio di ieri sfiorava i 40 gradi. Un leggero ma costante vento ha fatto si che le fiamme continuassero a propagarsi coinvolgendo gli alberi. Il primo intervento è stato da parte del distaccamento della forestale di Sutera che, viste le dimensioni delle fiamme, ha subito allertato le altre forze adibite allo spegnimento degli incendi sino ad un Canadair che ha fatto la spola per una decina di viaggi fino allo spegnimento dell'incendio. Al vaglio anche la possibilità che non sia stato un caso accidentale, che ci sia, insomma, anche la mano dell'uomo che magari nel tentativo maldestro di bruciare qualche erbaccia non abbia controllato più il fuoco. Ma resta una remota ipotesi e l'autocombustione sembra essere la pista più accreditata. In serata si notava ancora qualche piccola fiammella e del fumo che saliva in alto, ma tutto era sotto controllo e successivamente l'incendio è stato domato. Sempre all'erta le squadre antincendio che vigilano in tutto il territorio circostante e che grazie al loro tempestivo intervento, scongiurano il propagarsi di incendi del genere.
Rino Pitanza

29 Agosto 2014







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.