18 giugno 2014

TROINA (EN). AVVIATE LE ATTIVITA' DI PROTEZIONE CIVILE L'ATTIVITA' DI CONTROLLO CONSENTE DI AVVISTARE IN TEMPO UTILE L'INCENDIO E INFORMARE TEMPESTIVAMENTEI VIGILI DEL FUOCO E IL CORPO FORESTALE



Troina. Avviate le attività di Protezione civile

Da ieri il gruppo comunale di protezione civile di Troina è impegnato in attività di pattugliamento del territorio di Troina, Cerami e Gagliano per avvistare in tempo eventuali incendi, che purtroppo, come dimostra l'esperienza degli anni passati, sono eventi ricorrenti durante i mesi estivi. Quest'attività di controllo del territorio consente di avvistare in tempo utile l'incendio e di informare tempestivamente i vigili del fuoco ed il corpo forestale. Il rapido intervento dei vigili del fuoco e delle squadre antincendio del corpo forestale consentirà di ridurre ai danni a cose e di mettere in salvo la vita delle persone. Chiunque può segnalare gli incendi ai vigili del fuoco e alle squadre antincendio del corpo forestale chiamando al numero verde 115 dei vigili del fuoco e, per gli incendi boschivi, al numero verde 1515 del corpo forestale. Si può chiamare anche il gruppo comunale volontari di protezione civile al numero di telefono 0935 - 650529. A qualunque numero di telefono si chiama per segnalare l'incendio, mantenendo la calma, bisogna essere in grado fornire indicazioni utili ad identificare e raggiungere in breve tempo il luogo in cui si sta sviluppando l'incendio ed altri informazioni sul numero delle persone in pericolo, sul tipo di incendio e sugli edifici interessati dall'incendio.
Silvano Privitera

17 Giugno 2014






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.