25 giugno 2014

ON. GIANNINA CIANCIO MOVIMENTO 5 STELLE: MI AUGURO CHE QUELLA PARTE DI FORESTALI CONDANNINO SENZA SE E SENZA MA I LORO COLLEGHI SENZA TENTARE DI GIUSTIFICARE IN ALCUN MODO TALI DELITTI



La Sicilia è in guerra


Sono sconvolta per quello che è successo ieri in diverse zone della Sicilia. Incendi dappertutto, la pineta di Nicolosi in fiamme, ettari di storia e di macchia mediterranea scomparsi per sempre.
Non ci sono parole per descrivere la rabbia che tali vili gesti provocano, accertato anche che gran parte di questi è stata provocata ad arte da qualcuno.
Io non so come si possa tollerare tutto questo, come si possa fare finta di niente e cedere al ricatto di questi criminali come se nulla fosse.
Mi auguro che quella parte di forestali per bene, che conoscono lo stato dei fatti, condannino senza se e senza ma i loro colleghi, senza tentare di giustificare in alcun modo tali delitti.
Che si sappia che gli episodi di ieri avranno delle conseguenze. E vedranno il gruppo del m5s unito per mettere in atto tutte le iniziative utili a far si che gli stessi non si ripetano più.
Ho già parlato con l'Assessore al territorio e all'ambiente e con quello all'agricoltura.
Siamo concordi sul presentare degli emendamenti in questa finanziaria, da un lato che potenzino il corpo forestale(cosa diversa dai "forestali"), dotandolo di mezzi e risorse opportune, e dall'altro responsabilizzino i turnisti. La settimana prossima formalizzeremo le proposte.
La Sicilia è in guerra, le truppe sono il governo e l'accondiscendenza con questi inqualificabili mercenari, ma le vittime sono prima di tutto i nostri territori, i nostri alberi, le nostre campagne, la nostra storia.


25 Giugno 2014 



Gli operai forestali del servizio antincendio della Sicilia non possono essere d’aiuto alla popolazione perchè il Governo Crocetta targato Pd, Udc e compagnia bella ha deciso che devono rimanere a casa nonostante siano stati assunti. Si, avete capito bene: SIAMO STATI ASSUNTI! Signori, perdonateli perchè non sanno quello che fanno, siamo in SICILIA! Noi nel frattempo stiamo soffrendo nel vedere i boschi ridotti in cenere e condanniamo i piromani criminali, chiunque esso siano.
In provincia di Palermo si sono inventati l’assunzione dei 101nisti solamente nei distretti 1 e 2 quando invece i distretti sono 9. E’ una situazione vergognosa, mai successa una cosa del genere, su 9 distretti solamente 2 sono impegnati al lavoro.
Come ribadito sopra siamo stati assunti e con questa emergenza hanno il coraggio di tenerci a casa. Vergogna!


Abbiamo condannato i piromani, ma non da ora, da sempre!

Operai forestali del servizio antincendio: “Siamo stati assunti e ci tengono a casa”

Operai assunti per restare a casa

Incendi, i Forestali: “Siamo assunti, ma ci tengono a casa”. Legambiente: “Scenario mai visto”

 Siamo assunti ma siamo a casa


A breve una risposta!






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.