25 giugno 2014

RISPOSTA ALL'ON GIANNINA CIANCIO


Risposta all'On. Giannina Ciancio del Movimento5stelle


On. Ciancio veda che i lavoratori forestali hanno sempre condannato pubblicamente i piromani criminali, chiunque esso siano. Lei ha fatto una chiara denuncia e cioè sospetta che ad innescare gli incendi sono proprio i forestali. Adesso cortesemente vada dalla magistratura e faccia i nomi dei forestali che hanno commesso tali delitti, saremo i primi noi a complimentarci sia con lei che con il suo gruppo. Se invece sono state solamente accuse gratuite e/o insinuazioni verso la categoria più bistrattata, allora rassegni subito le dimissioni da Parlamentare (sarebbe il minimo), mi auguro che il Gruppo Movimento 5 Stelle prenda le dovute distanze da queste dichiarazioni. 
I lavoratori forestali subiscono sempre e solo un danno dall’incendio, perché nelle aree investite dalle fiamme non si può svolgere, per legge, attività lavorativa per i prossimi 5 anni. Quindi i forestali ne vengono solamente danneggiati, perché viene meno il luogo dove lavorare. Precisiamo che il nostro guadagno non viene calcolato dalle ore di straordinario, o più la regione va a fuoco, più alto è lo stipendio.  
On. denunci tutto o si dimetta subito!  



Notizia correlata:

On. Giannina Ciancio Movimento 5 Stelle: mi auguro che quella parte di forestali condannino senza se e senza ma i loro colleghi senza tentare di giustificare in alcun modo tali delitti





6 commenti:

  1. Ottimo Michele ...condivido la tua analisi e la tua amarezza.

    RispondiElimina
  2. FACILE che si faccia demagogia e scaricare la colpa ai forestali dopo che non sono stati in grado di rispettare la legge per la data d’inizio della campagna antincendio, ora ogni, singolo politico ,sindacato, protezione civile, e organi di competenza scarica il barile delle responsabilita' ad altri cosi e facile per restare a galla .
    DOVREMMO OGNUNO DI NOI AVERE IL BUON SENSO E LA CAPACITA' DI ESPORRE LA VERSIONE DEI FATTI ALLA PROCURA TRAMITE RACCOLTE FIRME O IN LINEA PERSONALE
    COSI CHI HA COLPA PAGHI .
    Salvatore Dolce

    RispondiElimina
  3. Invece di aprire bocca solo per fare del banale e meschino populismo sulle spalle della gente che (per loro incapacità ad amministrare) "non era al lavoro"!!!.
    Il M5S e quindi anche l'On.le Ciancio, non sono stati in grado di garantire una servizio essenziale come quello della prevenzione degli incendi (pur avendo avuto tempo e risorse e personale), dato che sono stati impegnati in chissà quali e attorcicgliati cavilli.!!
    Reputo il M5S responsabili dei disastri di ieri come e quanto gli altri gruppi politici senza se e senza ma!!
    Consiglierei da cittadino (non da forestale!) a tutta la compagine politica siciliana, di ammettere il proprio fallimento su tutta la linea e seguire l'esempio di integrità morale del buon Prandelli nazionale!.
    Tutti a casa!!
    Alessandro Ardito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Michele! Sai dare le risposte giuste nel momento giusto per difendere la nostra categoria. E bravo anche il collega Alessandro Ardito. Personalmente aggiungerei anche se retorico e ripetitivo di fare la riforma del comparto forestale senza tagli e con aumento di giornate 151sti ed OTI e nient'altro.! Abolire ed abrogare l'art.12 della riunificazione dei due comparti forestali! by Emanuele Brugaletta.

      Elimina
  4. IL PRIMO DISASTRO LO HANNO FATTO PROPRIO CHI NON HA VOTATO IL M5S,SENZA SE E SENZA MA,E PER QUESTO OGGI CI TROVIAMO SOPRA UN TRENO SPASCIATO toto gebbia 78sta

    RispondiElimina
  5. Cara On Ciancio, lei mi sembra un pò ferma sulle gambe! Queste inutili dichiarazioni le hanno già fatto decine di suoi colleghi. Tutti noi conosciamo la verità sugli incendi, compresi i suoi colleghi. Accetto le sue scuse, in quanto credo che lei sia l'unica a non aver capito un "tubo" sulla questione forestale.
    Ps: le dò un suggerimento! Guardi sotto i banchi dei suoi compagnetti e vedrà che trova qualche bigliettino con scritto: "eutanasia assistita della politica forestale siciliana"
    Francesco Giambrone

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.