12 giugno 2014

FORESTALI: TRIPI (FLAI CGIL), DA GABRIELLI GIUDIZI INFONDATI SUI LAVORATORI. “NON SONO CERTO LORO A DOVERSENE ANDARE A CASA”



Ricevo e pubblico
da Tonino Russo
Segretario Generale della Flai Cgil Palermo





CGIL SICILIA
UFFICIO STAMPA




  
COMUNICATO STAMPA


 
FORESTALI: TRIPI (FLAI CGIL), DA GABRIELLI GIUDIZI INFONDATI SUI LAVORATORI. “NON SONO CERTO LORO  A DOVERSENE ANDARE A CASA”

Palermo, 12 giu- “E’ veramente curioso che il capo della Protezione civile parli senza conoscere gli argomenti su cui non esita a sparare giudizi. Non gli è stato detto che i forestali siciliani dell’antincendio , per i problemi del bilancio regionale, non lavorano da ottobre del 2013, che ancora aspettano di prendere servizio  e che se tutto andrà bene non andranno oltre le 101 giornate? Se ha ragione a prendersela con la Regione, i suoi giudizi sui forestali sono ingenerosi e infondati”: lo dice il segretario generale della Flai Cgil Sicilia , Salvatore Tripi. a proposito delle dichiarazioni di Franco Gabrielli., secondo il quale i forestali che non lavorano dovrebbero andarsene a casa. Tripi aggiunge: “In Sicilia rischiano  di saltare  quest’anno anche le opere di prevenzione degli incendi. Il tutto mentre l’intero comparto aspetta iniziative di riforma e riorganizzazione che non arrivano. A Gabrielli- rileva Tripi- voglio dire che a casa dovrebbero essere mandati i responsabili di tale situazione e mi riferisco alla politica siciliana che consente che preziose risorse umane non siano adeguatamente utilizzate per il riassetto e la tutela del territorio, la salvaguardia dei boschi, il rilancio di una forestazione produttiva”.
2014 dac



NOTIZIA CORRELATA:

GABRIELLI: FORESTALI CHE NON LAVORANO VANNO MANDATI VIA. GIA' NELL'ULTIMA SETTIMANA CI SONO STATE POLEMICHE IN SICILIA, DOVE I FORESTALI SONO QUASI 30 MILA, CON IL SINDACO DI ERICE CHE HA ACCUSTAO LA REGIONE PER NON AVER USATO PROPRIO I FORESTALI   





 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.