Forestali, Reale rassicura «Sarà garantita la copertura»
Alentina Raffa
"Sarà garantita per i lavoratori stagionali della Forestale la copertura delle giornate lavorative". La buona nuova per i lavoratori è stata assicurata dall'assessore regionale all'Agricoltura, Ezechia Paolo Reale, durante un incontro istituzionale svoltosi venerdì scorso a palazzo San Domenico con il sindaco Ignazio Abbate.
Focus sulla questione degli avviamenti per i lavoratori forestali inquadrati nella fascia dei 78 giorni lavorativi ed è anche stato fatto il punto della situazione per quanto concerne i lavoratori del Consorzio di Bonifica. In merito alla prima questione, l'assessore regionale Reale e il dirigente dell'Azienda Foreste Demaniali di Ragusa, Antonio De Marco, hanno garantito che i lavoratori stagionali saranno avviati al lavoro al più presto e che, per tutti loro, sarà garantita la copertura delle giornate lavorative. Possono, pertanto, prendere respiro diverse famiglie, che temevano tempi bui più duraturi.
"L'assessore regionale Reale ha detto che l'area iblea è più avanti rispetto alle altre realtà siciliane per quanto concerne l'assunzione del personale, grazie alla professionalità dei tecnici e del dirigente che hanno predisposto progetti tali da garantire il lavoro degli operatori - dice il primo cittadino -. Nel corso dell'incontro con l'assessore regionale è stata sottolineata l'importanza di impiegare i lavoratori della Forestale anche per la cura del territorio. E', in pratica, quello che è stato fatto a Modica, modello da esportare in tutti i comuni della Sicilia per dare futuro a questa categoria di lavoratori".
Sulla seconda questione affrontata nel corso dell'incontro istituzionale di palazzo San Domenico, quella dei lavoratori del Consorzio di Bonifica, l'assessore regionale Reale ha comunicato ufficialmente che la copertura finanziaria per l'avviamento di questi lavoratori stagionali sarà garantita dai provvedimenti finanziari che dovranno essere approvati dall'Assemblea regionale siciliana nei primi giorni del mese di luglio. Si dovrà, quindi, attendere la discussione in aula sulla manovra finanziaria.
"Si tratta di misure - commenta il sindaco Abbate - che mirano a sostenere il settore e a garantire i servizi idrici legati al Consorzio di Bonifica".
15 Giugno 2014
NOTIZIA CORRELATA:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.