16 giugno 2014

CALTANISSETTA. L'ORDINANZA DEL SINDACO: ENTRO OGGI GIARDINI DA RIPULIRE, INOLTRE CHIUNQUE SI ACCORGA DI INCENDI ANCHE NELLA FASE INIZIALE, E' PREGATO DI CHIAMARE IL 1515 NUMERO GRATUITO


Caltanissetta. L'ordinanza del Sindaco

Entro oggi giardini da ripulire



Scade oggi il termine per dare applicazione alla ordinanza sindacale del Comune con la quale stabilisce che tutti i proprietari, possessori e conduttori di terreni, suoli, giardini ed aree verdi ovunque ubicati, anche all'interno dell'abitato cittadino, sono tenuti a mantenerli sgombri da vegetazione secca e residui legnosi ed hanno I'obbligo di provvedere al decespugliamento e alla ripulitura e messa a nudo dei soprassuoli, nonché alla rimozione dei residui vegetali, sterpaglie, foglie secche, tronchi, rami e materiali legnosi in genere, nel rispetto della normativa vigente sullo smaltimento dei rifiuti. È vietato bruciare i residui legnosi derivanti dai lavori di decespugliamento, manutenzione e ripulitura dei soprassuoli. È vietato accantonare sul terreno materiale infiammabile, fiammiferi, sigari o sigarette e qualunque altro tipo di materiale acceso e/o incandescente, nonché accendere fuochi non controllati. Chiunque si accorga di incendi in corso, anche se nella fase iniziale, è tenuto a segnalarli a uno dei seguenti numeri 115 dei Vigili del Fuoco, 1515 del Corpo forestale e/o 0934 74000 - 0934 565045 (fax 0934 21743) del Comando Polizia Municipale.

15 Giugno 2014






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.