CRISI, CGIL CISL UIL RIUNISCONO GLI ESECUTIVI UNITARI
Si terranno giovedì 19 alle 9,30 nella sala Gialla di Palazzo dei
Normanni. Interverranno gli assessori regionali con delega in materia di
economia e sviluppo. E i capigruppo dell'Assemblea regionale siciliana
“Per Cgil Cisl Uil la gravissima crisi e lo stato di estrema fragilità del nostro tessuto economico, sociale e del sistema amministrativo locale, non ha trovato le adeguate risposte né nell’ambito dell’azione di governo né in quella dell’Ars”. È un passaggio della lettera (vedi allegato) con cui i segretari generali delle tre organizzazioni, Michele Pagliaro, Maurizio Bernava e Claudio Barone, danno notizia della convocazione congiunta degli esecutivi regionali delle tre confederazioni, per giovedì 19 giugno alle 9,30 nella sala Gialla dell’Ars, a Palermo. Cgil Cisl Uil discuteranno dei temi della crisi e della “impotenza e indifferenza della politica”; delle precarie condizioni di bilancio e della fragilità economico-finanziaria di Regione, enti locali e società partecipate “come evidenziato puntualmente e sempre più frequentemente dalla Corte dei conti”. Delle azioni necessarie per rilanciare l'economia, lo sviluppo e il lavoro. Mettendo “sotto pressione – scrivono - il governo, l’Ars e la politica, affinché le numerose vertenze e le emergenze comincino finalmente a trovare adeguate soluzioni”.
Nei giorni scorsi più volte Cgil Cisl Uil sono tornati sui temi della crisi, del disagio sociale e dell’urgenza di “un cronoprogramma condiviso con forze sociali e Anci” perché l’economia e la società siciliane abbiano risposte “concrete e in tempi certi”.
Agli esecutivi unitari di giovedì i sindacati hanno invitato gli assessori regionali con delega in materia di economia e sviluppo. E i capigruppo dell'Assemblea regionale siciliana. (ug)
16 Giugno 2014
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.