Interventi dei vigili del fuoco
Scoppia il gran caldo e divampano gli incendi
Pompieri in azione
Foto lasicilia.it
Con il gran caldo è ritornata la stagione degli incendi. Sino a ieri sera i vigili del fuoco erano intervenuti nelle operazioni di incendi per un totale di 26 soccorsi.
In fiamme sterpaglie, appezzamenti abbandonati, campi coltivati ed anche macchia mediterranea.
Le squadre del 115 sono intervenute, tra l'altro, a Belmonte Mezzagno (in località "Montagnola" e in contrada "Casale"), a Villafrati, a Carini, a Partinico.
Incendi sono divampati anche in città: in via Santa Caterina in via Castellana a Borgo Nuovo, in via Emanuele Paternò, in via Lanza di Scalea. In questi casi si è trattato di incendi che hanno interessato sterpaglie e campi abbandonati. In un paio di casi, in provincia, si sospetta il dolo e sono in corso indagini di carabinieri e Corpo forestale per risalire agli autori dei roghi.
E' la seconda tornata di incendi, di tale portata, che ha interessato la nostra provincia. In precedenza, un numero così alto di interventi si era registrato nell'ultimo week-end di maggio.
Il dispositivo anti-incendio di vigili del fuoco e di Corpo forestale è già operativo. Tutte le squadre sono pronte per rispondere alle varie esigenze. La forestale interverrà soprattutto quando si tratta di incendi nelle zone boschive.
l. z.
16 Giugno 2014
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.