18 giugno 2014

CRISI, CGIL CISL UIL ORGANIZZANO PUBBLICO CONFRONTO CON CAPIGRUPPO ARS E GOVERNO DELLA REGIONE

 
 
CRISI, CGIL CISL UIL ORGANIZZANO PUBBLICO CONFRONTO CON CAPIGRUPPO ARS E GOVERNO DELLA REGIONE
Si terrà nella sala Gialla di Palazzo dei Normanni domani, “alla vigilia di scadenze rilevanti”: dalla manovra finanziaria ter alla definizione del programma operativo per i fondi Ue 2014-20 all'avvio della discussione su “riforme non più rinviabili”

Notizie Continua il pressing di Cgil Cisl e Uil sul governo e l’Assemblea regionale per il superamento delle emergenze a partire da quelle da affrontare con la manovra ter, e per l’avvio di “un percorso in grado di costruire condizioni reali di sviluppo, crescita e lavoro”. Su questi temi i sindacati, "alla vigilia di scadenze rilevanti come la definizione della manovra finanziaria 2014, la predisposizione del programma operativo per l'utilizzo dei fondi Ue 2014-20 e l'avvio della discussione parlamentare su alcune riforme non più rinviabili", hanno promosso per domani, giovedì 19 giugno alle 9,30 nella sala Gialla di Palazzo dei Normanni, un pubblico confronto con i capigruppo dell’Ars e i rappresentanti del governo alla presenza degli esecutivi sindacali regionali. “Il nostro obiettivo - scrivono in una nota Michele Pagliaro (Cgil), Maurizio Bernava (Cisl) e Claudio Barone (Uil) - è rilanciare le proposte del sindacato confederale siciliano e impegnare governo, Ars e politica tutta a trovare le giuste sinergie, con determinazione e velocità, per concrete soluzioni alle emergenze legate alla crisi che ancora attanaglia la Sicilia”. Cgil Cisl e Uil parlano di “impotenza e precarietà della politica, che non trova adeguate risposte ai problemi”. Ed esprimono grande preoccupazione per “le precarie condizioni di bilancio e la strutturale fragilità economica della Regione, degli enti locali e delle società partecipate”. Cgil Cisl e Uil chiedono che si punti a “una immediata operazione-verità per mettere in trasparenza i conti della Regione e arrivare a una profonda ristrutturazione della spesa e del sistema amministrativo, sorretta da una visione strategica e di prospettiva”. Ma soprattutto che “si difendano i posti di lavoro e che si creino le condizioni per rilanciare sviluppo e occupazione per i giovani”.

18 Giugno 2014
http://www.cislsicilia.it/Notizie/2014/06/18/43428/CRISI-CGIL-CISL-UIL-ORGANIZZANO-PUBBLICO-CONFRONTO-CON-CAPIGRUPPO-ARS-E-GOVERNO-DELLA-REGIONE






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.