«Lavoratori forestali dimenticati»
Oltre che a nome mio parlo a nome e per conto dei colleghi braccianti agricoli di Mazzarino e Riesi. Quando saranno avviati al lavoro forestale i lavoratori delle fasce 101 -78 e 99? Siamo già a giugno 2014 e l'attesa si fa abbastanza lunga. Un antico proverbio recita "campa cavallo che l'erba cresce", andò a finire che il cavallo morì e l'erba deve ancora nascere… Signor Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, signori del sindacato, signori tutti del Dipartimento forestale provinciale di Caltanissetta, vogliate prendere i dovuti provvedimenti. I lavoratori abbiano al più presto l'avviamento al lavoro che è serenità per se stessi e per le loro famiglie. Forse è anche vero il detto "u satru un cridi mai u murtu di fami" ma spero che non sia così. Che giustizia è la nostra? Che razza di democrazia è questa?
Vi prego, se avete famiglia, meditate su quanto ho detto. Aggiungo e domando perché le visite sanitarie per i mazzarinesi e i riesini devono effettuarsi a Butera? A Mazzarino abbiamo l'ospedale, l'usl e medici competenti. Ci sono le condizioni perché le visite si svolgano come prima a Mazzarino. Grazie e sono certo di vedere accolte le richieste.
Giovanni Minoldo
17 Giugno 2014
E SI IL CAVALLO DU PUVUREDDU MORI' E CHIDDU DU RICCO E RIMASTO VIVO, MA DEL RESTO E' STATO SEMPRE COSI',PERTANTO STA STORIA CAVALLINA NON INTERESSA A NESSUNO,QUINDI O CI DIAMO DA FARE NELLE VOTAZIONI FUTURE LASCIANDO A CASA I LUPI,O SEMU A MODDU COMPLETAMENTE toto gebbia 78sta
RispondiElimina