18 giugno 2014

LAVORATORI FORESTALI DIMENTICATI. L'APPELLO DI GIOVANNI MINOLDO



«Lavoratori forestali dimenticati»




Oltre che a nome mio parlo a nome e per conto dei colleghi braccianti agricoli di Mazzarino e Riesi. Quando saranno avviati al lavoro forestale i lavoratori delle fasce 101 -78 e 99? Siamo già a giugno 2014 e l'attesa si fa abbastanza lunga. Un antico proverbio recita "campa cavallo che l'erba cresce", andò a finire che il cavallo morì e l'erba deve ancora nascere… Signor Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, signori del sindacato, signori tutti del Dipartimento forestale provinciale di Caltanissetta, vogliate prendere i dovuti provvedimenti. I lavoratori abbiano al più presto l'avviamento al lavoro che è serenità per se stessi e per le loro famiglie. Forse è anche vero il detto "u satru un cridi mai u murtu di fami" ma spero che non sia così. Che giustizia è la nostra? Che razza di democrazia è questa?
Vi prego, se avete famiglia, meditate su quanto ho detto. Aggiungo e domando perché le visite sanitarie per i mazzarinesi e i riesini devono effettuarsi a Butera? A Mazzarino abbiamo l'ospedale, l'usl e medici competenti. Ci sono le condizioni perché le visite si svolgano come prima a Mazzarino. Grazie e sono certo di vedere accolte le richieste.
Giovanni Minoldo

17 Giugno 2014








1 commento:

  1. E SI IL CAVALLO DU PUVUREDDU MORI' E CHIDDU DU RICCO E RIMASTO VIVO, MA DEL RESTO E' STATO SEMPRE COSI',PERTANTO STA STORIA CAVALLINA NON INTERESSA A NESSUNO,QUINDI O CI DIAMO DA FARE NELLE VOTAZIONI FUTURE LASCIANDO A CASA I LUPI,O SEMU A MODDU COMPLETAMENTE toto gebbia 78sta

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.