20 maggio 2014

FUMATA NERA IN COMMISSIONE BILANCIO ALL'ARS PER LA NORMA CHE DOVEVA FINANZIARE GLI STIPENDI AI FORESTALI




Fumata nera all'Ars sulla "manovrina", il governo dovrà riscriverla



Dopo il nuovo rinvio in commissione Bilancio, l'assessore Agnello attacca: "La copertura c'è ma si vuole creare una questione politica"


Fumata nera all'Ars sulla "manovrina", il governo dovrà riscriverlaFumata nera in commissione bilancio all'Ars per la norma che doveva finanziare il fondo per i Comuni e il pagamento degli stipendi ai forestali. "Il govenro si è impegnato a riscrivere il testo, su richiesta di tutte le forze politiche, entro il 27 maggio prossimo". Lo rende noto l'assessore all'Economia Agnello al termine della seduta della commissione.


 "Si vuole fare diventare tutto opinabile, tutto incerto e questo non sta nè in cielo nè in terra. Qui si vuole giocare con le parole, ma la difficoltà è di natura politica", ha aggiunto l'assessore in merito alla richiesta quasi unanime della commissione di riscrivere la norma che blocca il mutuo da 100 milioni per forestali e Comuni, norma già respinta dall'aula per via dei dubbi sulla reale copertura finanziaria. "Il governo ha scritto una norma con coscienza, è sicuro che la copertura finanziaria alla norma c'è, l'importo è certo perché proviene dall'accantonamento di un fondo per la Sanità. Si tratta di dover istituire entro luglio un tavolo tecnico che lo certifichi, ma la certezza di questo importo è scritta nei bilanci della sanità che certificano un avanzo di 108 milioni di euro"
"E' un passaggio meramente formale -aggiunge l'assessore- qui si vuole giocare
sul concetto di certo e incerto, ma non funziona, non si può mettere in dubbio che queste somme esistano. La difficoltà è di natura politica, non si trova l'accordo sull'utilizzo di questo importo". Intanto il governo si è impegnato con i commissari a riformulare la norma entro il 27 maggio nella seduta che si terrà alle 11.

20 Maggio 2014
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2014/05/20/news/fumata_nera_all_ars_sulla_manovrina_il_governo_dovr_riscriverla-86678935/





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.