Calatabiano
Alberi sradicati nel boschetto di Marina di San Marco
Ha lasciato il segno anche a Calatabiano l'ondata di maltempo che si è abbattuta nella zona jonica. I danni maggiori a Marina di San Marco, a causa delle violente mareggiate alimentate dal forte vento, dove le onde hanno sradicato alberi nel vicino boschetto di eucaliputs e divelto ciò che restava della recizione fronte mare.
Un'erosione continua quella della fascia boschiva, per evitare la quale occorrerebbe da parte del Corpo forestale misure di tutela, gestione e di risistemazione del boschetto. Per fortuna a seguito delle piogge battenti non si registrano frane nella zona collinare nè tantomeno torrenti a rischio esondazione come di solito avviene durante il maltempo.
«I vigili urbani, insieme con i vigili del fuoco - parla il sindaco Giuseppe Intelisano, al termine di un sopralluogo - sono intervenuti sia per prestare soccorso a un fuoristrada nelle acque del torrente Minissale, in un tentantivo di attraversamento, che nel caso di un crollo lungo la provinciale 186 di un immobile fattiscente in contrada Ciotto nella frazione di Lapide Nuova».
Sul posto domenica notte anche i carabinieri, impegnati a garantire la sicurezza degli automobilisti in transito durante lo sgombero delle macerie dalla strada e la messa in sicurezza dell'edificio crollato.
04 Febbraio 2014
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.