10 novembre 2013

SIRACUSA. MANIFESTAZIONE DI PROTESTA DAVANTI LA PREFETTURA


Ricevo e pubblico
da Gianni Garfì
Responsabile Provinciale Uila








 SEGRETERIE PROVINCIALI 
SIRACUSA



AI LAVORATORI FORESTALI ANTINC. E MANUT. DELLA PROVINCIA – loro sedi
                                                                                     AGLI ORGANI DI STAMPA – loro sedi
e p.c. AL SEGRETARIO REGIONALE DELLA FLAI SALVATORE TRIPI – Palermo                   
e p.c. AL SEGRETARIO REGIONALE DELLA UILA GAETANO PENSABENE – Palermo

Oggetto: manifestazione di protesta davanti la Prefettura per Lunedì 11 Novembre 2013 –
               PRECISAZIONE.


######
Le scriventi Organizzazioni Sindacali, a seguito della comunicazione di oggi della Fai Cisl di Siracusa a firma del Segretario Provinciale Giuseppe Linzitto, precisano quanto segue:
la manifestazione di Lunedì prossimo 11 Novembre 2013 dinanzi la Prefettura di Siracusa, si terrà regolarmente, dalle ore 09.00 sino alle ore 14.00, così come già comunicato alla Prefettura e alla Questura di Siracusa, per i motivi espressi nel documento precedente che non sono affatto risolti.
Si vuole precisare che gli stipendi del mese di Agosto relativamente alla Manutenzione, in parte non sono ancora andati a buon fine per via di intoppi burocratici con il sistema informatico bancario (Lavoratori ricadenti nel Distretto 2 Giarranauti, circa 240); stessa cosa vale per la mensilità di Settembre che solo parzialmente sta cominciando a confluire in queste ore nei conti correnti dei Lavoratori Forestali, a singhiozzo, così come avvenuto per quella parziale di Agosto; per quanto riguarda le assunzioni a completamento dei 78ttisti, la richiesta di manodopera agricola è partita a seguito della proclamazione dell’iniziativa di Lunedì perché anche quella situazione, presentava rallentamenti.
La situazione, al contrario di quanto afferma la Fai Cisl, non è affatto tranquilla perché, se anche sia stato presentato un emendamento in Commissione Bilancio alla Regione Siciliana per quanto riguarda il sistema dei pagamenti, ad oggi registriamo i problemi che sappiamo e poi, comunque, si deve aspettare il voto d’aula inoltre, essendo alle porte la chiusura della Cassa Regionale che generalmente avviene nei primi giorni di Dicembre, ci sono appesi ad un filo le spettanze dei mesi di Ottobre, già lavorato, Novembre, appena iniziato ma che sarà tranquillamente terminato e chi lavorerà anche a Dicembre, stessa cosa.
Nel settore Antincendio, si vuole ancora precisare, alla data odierna, non ci sono nuove buone notizie per i pagamenti di Settembre e Ottobre già ultimati ed ancora per Novembre e Dicembre, chissà quando arriveranno.
Per questi motivi che Noi riteniamo importanti, sempre e solo per il sostegno dei Lavoratori Forestali della Ns. provincia, sia iscritti alle scriventi OO.SS. che non, la manifestazione di Lunedì 11 si terrà regolarmente, tant’è che è stato chiesto di incontrare anche Sua Eccellenza il Prefetto.
E per dare maggiore forza all’iniziativa, saranno presenti le Confederazioni Sindacali Provinciali di Cgil e Uil con i rispettivi Segretari Zappulla e Munafò, che hanno affiancato le scriventi nell’organizzare l’iniziativa.
Cordiali Saluti.                  

Siracusa lì, 11 Novembre 2013                     
Salvatore Alfò – Segretario Provinciale Flai – Cgil
telefono 335-1359127;
Gianni Garfì – Responsabile Provinciale Uila – Uil per il settore Forestale
telefono 333-3194414


N.B. Le assunzioni per i 78isti  non si terranno a Siracusa come detto in un primo momento, ma a Buccheri.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.