Lettera al prefetto
Forestali, impegni non rispettati
"Esploderà la protesta"
Nonostante gli accordi i forestali non hanno ricevuto le spettanze dovute. I sindacati: "Ripartiranno da subito iniziative di lotta e di protesta"
CATANIA - In una nota inviata al prefetto di Catania e per conoscenza all'Ispettorato forestale e all'Azienda forestale di Catania, i tre segretari generali di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil, Pietro Di Paola, Alfio Mannino e Nino Marino comunicano che "nonostante gli incontri intercorsi nelle settimane precedenti sia con i dirigenti dell’Azienda Forestale e dell’ Ispettorato Forestale, e gli impegni che gli enti hanno assunto nei confronti dei lavoratori forestali, questi ultimi non hanno ricevuto le loro spettanze".
"A tale situazione di disagio, bisogna aggiungere che dall’Azienda Forestale non giungono notizie certe sulla tempistica dei pagamenti - si legge ancora nella nota- e di contro, dall’Ispettorato Forestale è stato comunicato un ritardo di altri due giorni. Per questo ripartiranno iniziative di lotta e di protesta.Non possiamo non tenere conto dello stato di malessere sociale che interessa tutti i lavoratori del settore".
22 Ottobre 2013
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.