22 ottobre 2013

LA FAI CISL CHIEDE IL PIENO RISPETTO DI QUANTO FISSATO CON L'ACCORDO DEL 14 MAGGIO 2009






Palermo 22.10.2013
Oggetto: precisazioni intervista Live Sicilia su Antincendio.

    In riferimento a quanto pubblicato in data odierna sul quotidiano on-line Live Sicilia, sull’argomento Lavoratori Forestali e graduatorie antincendio della Provincia di Palermo, ci sentiamo in dovere di fornire alcune precisazioni.
    La FAI CISL Sicilia chiede il pieno rispetto di quanto fissato con l’Accordo del 14 Maggio 2009, in tutti i suoi punti con il monte giornate svolto nel 2011 da tutti i contingenti e da tutti gli Operai Forestali siciliani della manutenzione e dell’antincendio.
Nella fattispecie, per tutti i lavoratori 101isti del Servizio Antincendio Boschivo (SAB) del Corpo Forestale della Regione Sicilia, chiede il passaggio nel superiore contingente con garanzie occupazionali a 151 giornate lavorative annue.
La problematica vissuta nella Provincia di Palermo, non da quest’anno ma dal 2007 ad oggi, con le gravi motivazioni di ordine pubblico e di sicurezza, certificati da Verbali della Prefettura e da numerosi Documenti siglati presso la Presidenza della Regione (Task-Force per l’occupazione) e/o dell’Assessorato al Territorio ed Ambiente, sempre alla presenza della locale Digos, è stata sempre affrontata e risolta nel modo più responsabile e condiviso da tutti e cioè facendo svolgere a tutti i lavoratori dell’Antincendio palermitano lo stesso numero di giornate.
Tale meccanismo virtuoso ha così raffreddato, durante questi anni, il pericoloso clima di guerra tra poveri che rischiava di sfociare non solo nelle numerose battaglie legali tra aspiranti 151isti, ma soprattutto in veri e propri scontri fisici tra le diverse fazioni. 
Dunque, per concludere, la FAI CISL Sicilia, nelle more del pieno tramutamento in Legge della Regione, del sopra citato Accordo del 2009, coerentemente con quanto fatto in questi 7 anni scorsi, chiede che, per gli stessi “certificati motivi di ordine pubblico e di sicurezza della incolumità di tutti i Lavoratori del settore”, si posterghi ulteriormente la pubblicazione di tali listati.





22 Ottobre 2013







 






1 commento:

  1. complimenti allora era meglio fare la guerra nel 2007 invece voi sindacati dicevate di far passare affinché tutti potessimo arrivare a 151 ma se non siete ingrato di difendere il diritto allo stipendio e a far sempre sottoscrivere accordi protocolli mai rispettati io sono convinto che anche voi state per rimanere senza stipendi e senza deleghe firmato Franco Cupane distretto 5 Caltagirone ex sindacalista

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.