«I disservizi di Trenitalia»
Il giorno 3 maggio il treno delle 20:45 Catania-Messina è stato soppresso. Il servizio di assistenza clienti di Trenitalia si è dimostrato essere ai minimi livelli degli standard di qualità. Iniziando dalle informazioni degli speaker che alle 21 hanno annunciato un ritardo di 20 minuti, alle 21:30 un ritardo di 70 minuti e quindi alle 21:45 la soppressione del treno, alle 22:10 che il treno sarebbe partito dal binario 3 con un ritardo di 90 minuti e infine alle 22:15 che il treno era stato soppresso e al suo posto un bus sostitutivo. In mezzo a questa folla di messaggi, vi era una folla di 40 passeggeri inferociti contro l'addetto dell'assistenza che aggiungeva a quei messaggi, i suoi messaggi. Alla fine Il bus sostitutivo e' arrivato alle 23 circa e alle 24 i passeggeri di Acireale erano alla stazione di Arrivo. Trenitalia in tutti questi anni non ha imparato cosa è l'assistenza del cliente, contrariamente a quello che sventola via web. La cosa più grave è che una stazione centrale come quella di Catania non ha il controllo della situazione. La soppressione dei treni, il cambio o la sostituzione dei materiali ferroviari viene controllata da Palermo. Una centralizzazione del servizio che risulta inadeguata. Palermo non riesce ad avere visibilità sufficiente del traffico ferroviario e passeggero di Catania. Trenitalia ha centralizzato il servizio in una città che di suo ha problemi ha gestire se stessa. Sembra inoltre che se manca un capo treno (condizione necessaria ma non sufficiente per la partenza di un treno) non vi è la reperibilità di un altro. Se Trenitalia in Sicilia ha mancanza di personale perché non prende un po' di forestali, gli fa un corso di 1 mese e li fa diventare capotreni? E' meglio avere più capotreni reperibili che poveri addetti alle informazioni maltrattati dai clienti!
ing. Nicolò Ivan Piazzese
06 Maggio 2103
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.