10 maggio 2013

ORA CROCETTA CI DIA UN AIUTO


La protesta

lavoratori della Multiservizi
«Ora Crocetta ci dia un aiuto»


(v. g.) Parte da Canicattì la mobilitazione degli ex lavoratori interinali della Multiservizi Sicilia per sensibilizzare la Regione a trovare loro un'occupazione, dopo l'accorpamento della ditta nella Sas. Almeno 160 le persone rimaste senza lavoro, di cui 40 in provincia di Agrigento, e 7 a Canicattì, i quali hanno inviato una lettera al governatore Rosario Crocetta.
«Sono un ex interinale Multiservizi, ora in lite giudiziaria, presso la sezione lavoro del tribunale di Agrigento - scrive il portavoce dei sette canicattinesi Carmelo Lo Monaco - Non voglio fare l'elenco di quante volte ha fatto dichiarazioni, che ci hanno fanno sognare, ma mi permetto di ricordarle una sola delle sue rassicurazioni in merito al nostro futuro: "Dobbiamo utilizzare i nostri precari, non licenzieremo nessuno. Nella recente finanziaria sono state poste in essere azioni lodevoli nei confronti di Pip, Lsu, precari di enti locali, forestali, nulla invece è stato fatto per noi ex interinali - aggiunge - Per molti è facile pensare che noi siamo stati utilizzati da una classe politica che ci ha sempre visto come bacino di voti e non come esseri umani che hanno una propria dignità e il diritto a vivere una vita normale».

09 Maggio 2013





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.