Caltanissetta
Ordinanza del sindaco, mentre il comune provvede
Erbacce da eliminare o multe da 206 euro
Erbacce in molti marciapiedi
Foto lasicilia.it
l. s.) Le erbacce delle aree verdi della città, ma anche dei terreni agricoli, debbono essere estirpate e trasferite altrove a cura dei proprietari; i trasgressori saranno deferiti all'Autorità Giudiziaria per l'applicazione della sanzione che prevede l'arresto sino a tre mesi o l'ammenda fino a 206 euro: è previsto dall'ordinanza emessa dal sindaco Campisi che obbliga entro il 15 giugno i proprietari, i possessori e i conduttori di terreni, suoli, giardini ed aree verdi, ovunque ubicati nel territorio comunale, debbono mantenerli sgombri da sterpaglie, vegetazione secca e residui legnosi e hanno l'obbligo di provvedere "al decespugliamento e alla ripulitura e messa a nudo dei soprassuoli, nonché alla rimozione dei residui vegetali, sterpaglie, foglie secche, tronchi, rami e materiali legnosi in genere".
L'ordinanza comprende il divieto di bruciare i residui legnosi derivanti dai lavori di decespugliamento, manutenzione e ripulitura per evitare possibili incendi. E invita "chiunque si accorga di incendi in corso, anche se nella fase iniziale", a segnalarlo ai numeri 115 dei Vigili del fuoco, 1515 del Corpo forestale, e 0934-74000 o 0934-565045 del Comando della polizia municipale.
Intanto è stata avviata la estirpazione delle erbacce dalle aree di verde pubblico. Il servizio è effettuato da Caltambiente che ha in gestione la pulizia della città e che, per contratto, deve effettuare questo lavoro soltanto, però, per una volta durante l'anno.
La estirpazione delle erbacce è stata fatta lungo il percorso per la chiesa di San Michele ed è stata avviata nel viale della Regione.
09 Maggio 2013
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.