Palermo, vertenza forestali: iniziative a sostegno della categoria
Foto internet
Si svolgeranno a partire da domani (oggi) 12 aprile nella provincia di Palermo le iniziative Fai Cisl, Uila Uil e Flai Cgil, a sostegno della vertenza dei forestali, oltre sei mila in tutto fra servizio antincendio e manutenzione.
“Contro la precarizzazione del lavoro forestale, il rispetto dei contratti di lavoro, la tutela del patrimonio ambientale siciliano e i tagli annunciati dal Governo regionale” scrivono nel volantino i sindacati. Saranno effettuati volantinaggi nelle piazze dei comuni, nei parchi e nelle aree attrezzate, si svolgeranno assemblee dei lavoratori in tutti i comuni della provincia di Palermo dove c’è una forte concentrazione di lavoratori forestali.Giorno 17 aprile inoltre è stato programmato, a Palermo, un attivo unitario di tutti i delegati forestali e capi lega, durante il quale i segretari Giuseppe La Bua (Uila Uil), Adolfo Scotti (Fai Cisl) e Tonino Russo (Flai Cgil) terranno una conferenza stampa.
A partire dal 22 aprile, in concomitanza con la discussione all’ARS della finanziaria, si svolgeranno manifestazioni e sit-in di protesta dinanzi la Presidenza della Regione, dove parteciperanno i lavoratori di tutte le province siciliane. Giorno 24 aprile sarà la volta delle proteste dei lavoratori della provincia di Palermo.
11 Aprile 2013
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.