Forestali, confronto "intenso" con la Regione
La vertenza aperta a livello regionale, il 5 aprile, sul futuro
dei forestali, apre a un periodo di confronto tra Governo e sindacati
che si prospetta intenso. Sono previste tre grandi manifestazioni
interprovinciali, le cui rivendicazioni saranno illustrate domani. Più
di mille i lavoratori del settore, e quasi 400 gli operatori
antincendio, solo in provincia di Ragusa.
La piattaforma vertenziale sui forestali in Sicilia e in provincia di
Ragusa (1085 gli occupati nei contingenti delle varie fasce e 390 gli
operatori antincendio nel territorio ibleo) decisa dagli esecutivi
confederali di categoria il 5 aprile, apre una fase di confronto che si
prevede intensa ed articolata con il Governo della Regione.Alla base della movimentazione, la paventata scelta del governo di tagliare 100 milioni di euro dal prossimo bilancio della Regione proprio dai fondi destinati ai forestali, la categoria precaria più anziana dell'isola.
La protesta e l'articolato programma di iniziative che culmineranno in tre grandi manifestazioni interprovinciali dal 22 al 27 di aprile poggiano su una serie di contestazioni e rivendicazioni che saranno illustrate, domani, nella sede della Fai Cisl, dal sindacato confederale: Fai Cisl, Cgil Flai e Uila.
11 Aprile 2013
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.