15 novembre 2012

TRE OPERAI FORESTALI DI PIOPPO SALVANO UN RICCIO




Tre operai forestali di Pioppo salvano un riccio ferito

Lo hanno consegnato al centro faunistico di Ficuzza



MONREALE, 15 novembre - I lavoratori forestali delle squadre antincendio di Pioppo, attualmente impegnati nella manutenzione e pulizia del sito archeologico di Monte Jato, ieri hanno salvato un riccio ferito, specie in estinzione.

 La scoperta è stata fatta dai lavoratori Carlo Giordano, Pietro La Corte e Francesco Giordano (nella foto), tutti di Pioppo. Dopo avere tentano invano di consegnare l'animale alle autorità competenti, sono stati costretti a recapitare personalmente il riccio ferito al centro faunistico di Ficuzza.
Sono state contattate Guardie Forestali, l'ASP, altri corpi di polizia, ma nessuno ha raccolto la richiesta di aiuto dei lavoratori, i quali per evitare la morte del malcapitato animale si sono recati al Centro Regionale Recupero Fauna Selvatica di Ficuzza dove hanno consegnato l'animale.
"Ci auguriamo che ci possa essere maggiore attenzione da parte degli organi preposti alla tutela della nostra fauna – dice il responsabile della Flai Cgil di Pioppo, Tonino Russo, al contempo non possiamo non sottolineare l'importante lavoro svolto dai nostri operai forestali che oltre a tutelare i nostri boschi ed a fare un lavoro utile rendendo fruibile i nostri siti archeologici, svolgono un ruolo fondamentale anche per salvaguardia della fauna".

 15 Novembre 2012



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.