Aidone
I forestali precari reclamano
rispetto dell'accordo sui turni
Aidone. Attendono ancora certezze i forestali di Aidone che restano in stato di agitazione per la loro condizione di precariato. Ancora infatti non è stato rispettato l'accordo di portare i 78isti a 101isti, i 101isti a 150isti e i 151isti a i 180isti. Intanto, si avviano al completamento delle giornate i 78isti, che finiranno il loro turno di lavoro fra meno di una settimana, fissato per il prossimo 22 novembre. I 101isti invece sono stati sospesi il 6 novembre scorso. In questi giorni è stato invece trovato l'accordo per far effettuare, dopo la fine del turno, altri 20 giorni ai forestali dell'antincendio boschivo, i cosiddetti sabisti, che avevano concluso il 15 ottobre scorso.
L'accordo per altre 20 giornate lavorative a quanto pare sarebbe già in itinere anche per gli altri forestali ma ancora non c'è nulla di confermato. Da qui l'appello di Gaetano Papola, operaio 78ista, che chiede stabilità: «Fra meno di una settimana concluderemo il turno di lavoro e siamo in trepida attesa per avere conferma degli ulteriori 20 giorni che ci hanno promesso».
Ancora Papola, che altre volte si è fatto portavoce della problematica lavorativa dei forestali: «Vivere nell'incertezza è difficile. Vorremmo sapere cosa stanno facendo al riguardo i sindacati».
E conclude: «Aspettiamo fino alla conclusione del turno di lavoro, se entro tale data non avremo risposte, andremo dal prefetto».
Angela Rita Palermo
16 Novembre 2012
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.