Sortino
Il Pdl: «No a discriminazioni tra i lavoratori forestali»
Sortino. Il Pdl esprime forte preoccupazione per quanto sta accadendo in questi giorni tra i lavoratori forestali. Infatti, tra l'eredità lasciata dal governo Lombardo e dalle intenzioni annunciate dal nuovo governatore della Sicilia Rosario Crocetta, si sta venendo a determinare una divisione tra lavoratori di serie A e lavoratori di serie B. E a tal proposito c'è da dire che gli operai forestali dell'antincendio stanno svolgendo quasi tutte le giornate previste dall'accordo del 2009, invece gli operai della manutenzione sono stati licenziati appena hanno effettuato le giornate previste per legge. «E' evidente - si legge in una nota del Pdl - che si tratta di una palese discriminazione tra tutti i lavoratori forestali. Tra l'altro come hanno fatto intendere le dichiarazioni di Crocetta, c'è molta perplessità e preoccupazione per il prossimo futuro». Inoltre il Pdl ricorda che da anni sono state presentate varie proposte sia per una forestazione produttiva, sia per una graduale stabilizzazione definitiva per i lavoratori forestali. Inoltre, il Pdl fa rilevare che solo con la stabilizzazione è possibile eliminare il lavoro nero, l'evasione fiscale e ottenere una sostanziale riduzione della spesa pubblica. Per cui, appena si insedia il nuovo Governo, il deputato del Pdl Vincenzo Vinciullo chiederà che venga discussa e votata la sua proposta di legge per la stabilizzazione per tutti i lavoratori forestali.
P. M.
16 Novembre 2012
La demagogia continua.........Il Pdl ha perso l'ennesima occasione per tacere.
Gli ricordiamo che l'unico che poteva risolvere l'eterna questione forestale era proprio il Pdl. Chi erano i soggetti e le coalizioni dei Governi precedenti? Chi governava in sintonia con Roma?
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.