Forestali, in 200 davanti Palazzo d'Orleans
Si sono riuniti davanti alla presidenza, guidati dalle principali sigle sindacali, per chiedere il pagamento delle mensilità pregresse ed il rispetto dei patti presi con la Regione
PALERMO - Circa duecento operai della forestale stanno manifestando davanti a palazzo D'Orleans, sede della presidenza della Regione siciliana. La protesta è stata organizzata da Cgil, Cisl e Uil, per chiedere il pagamento delle mensilità pregresse (luglio, agosto e settembre) e il rispetto dell'accordo siglato nel 2009 tra la Regione e i sindacati sull'aumento delle giornate lavorative. "Nonostante la riunione di giunta della scorsa settimana e le promesse degli assessori regionali all'agricoltura e territorio e ambiente ancora non è stata trovata una soluzione per questi lavoratori - dice il segretario generale regionale della Fai Cisl Fabrizio Colonna - capace di mettere fine a una vertenza che va avanti da oltre 10 mesi. Ci preoccupa l'incapacità di affrontarla". "Sembra proprio - aggiunge il sindacalista - che si voglia scaricare le responsabilità assunte da Lombardo, e solo in parte mantenute, al nuovo governatore della Regione, che sarà eletto tra dieci giorni". Davanti all'ingresso della presidenza della Regione vi sono alcuni blindati delle forze dell'ordine.
Guarda il video della protesta di oggi
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.