FORESTALI. Protesta davanti a Palazzo d'Orleans
La manifestazione per chiedere il pagamento della mensilità pregresse e il rispetto dell'accordo del 2009 tra Regione e sindacati, sull'aumento delle giornate lavorative
I forestali siciliani hanno manifestato stamani davanti a palazzo D'Orleans, sede della presidenza della Regione. La protesta è stata organizzata da Cgil, Cisl e Uil, per chiedere il pagamento della mensilità pregresse (luglio, agosto e settembre) e il rispetto dell'accordo siglato nel 2009 tra Regione e sindacati sull'aumento delle giornate lavorative. "Nonostante la riunione di giunta della scorsa settimana e le promesse degli assessori regionali all'Agricoltura e Territorio e ambiente, ancora non è stata trovata una soluzione per questi lavoratori – afferma il segretario generale regionale della Fai Cisl, Fabrizio Colonna - capace di mettere fine a una vertenza che va avanti da oltre 10 mesi. Ci preoccupa l'incapacità di affrontarla". "Sembra proprio – aggiunge il sindacalista - che si voglia scaricare le responsabilità assunte da Lombardo, e solo in parte mantenute, sul nuovo governatore della Regione, che sarà eletto tra dieci giorni".
17 Ottobre 2012
Lo abbiamo sempre saputo che per i forestali soldi non ce ne sono stati mai!!!
La prima pagina del GDS di oggi
Mi dispiace, ma i commenti anonimi da questo momento in poi saranno cestinati. Puoi ripubblicarlo solamente se metti il nome e cognome, niente nikname o nomignoli vari.Ciao a presto, spero.
RispondiElimina