16 settembre 2012

PROPOSTE ELETTORALI. PROBLEMI IMPORTANTI COME QUELLO DEI FORESTALI


Regionali. Le proposte dei partiti non sempre piacciono agli iscritti

Candidati della discordia


La sospensione dal Partito dei siciliani, ex Mpa, da parte dei consiglieri provinciali Giovanni Russo (capogruppo) e Franco Catania, potrebbe essere seguita da qualche altro personaggio illustre del partito, a cominciare dall'ex sindaco Angelo Ferrigno, che ha contestato la scelta dell'ex assessore Giuseppe Abbate come candidato da accoppiare all'uscente Paolo Colianni. Le contestazioni interne al Mpa stanno creando un clima turbolento che potrebbe incidere sulla campagna elettorale del partito.
Intanto il comitato elettorale «Musumeci Presidente», guidato dal consigliere comunale Dario Cardaci, intende condurre la propria azione per superare i limiti di un organismo del genere, che normalmente coincidono solo con la mera propaganda, ma al contrario vuole esprimere una serie di proposte da offrire a Musumeci perché se ne faccia portatore. Non si tratta di proposte generiche né tanto meno scontate, ma che interessano la città, il territorio, la gente e le sue esigenze più pressanti. Problemi importanti dal punto di vista socio-economico come quello dei forestali, dei precari, dell'energia a buon prezzo.
Ma l'attesa maggiore rimane per le decisioni della commissione regionale di garanzia sulle candidature del Pd in provincia di Enna, dopo le candidature di Mario Alloro, segretario provinciale del partito, Pino Bonanno, sindaco di Leonforte, e Adriana Rabbita, dirigente scolastico di Piazza Armerina.
I socialisti sono decisi a presentare una lista con il consigliere provinciale Paolo Schillaci, con l'ex assessore comunale Salvo Notararigo, dell'area Letta che non è stato accettato dal Pd, sostenuto dal deputato Salvatore Termine.
E' rispuntata la lista del partito di Scilipoti che ha coinvolto Giuseppe Edoardo Leanza, l'ex comandante dei vigili urbani, Aldo Gloria, e Gabriella Ferreri di Cefalù. Al «Grande Sud» manca un candidato, dopo la conferma di Luisa Lantieri e Salvatore Campione e potrebbe essere lo stesso coordinatore provinciale Ugo Grimaldi, ma c'è tempo sino al 28 settembre.
Il Pdl con l'uscente Edoardo Leanza ha aperto la campagna elettorale, lo faranno anche Giuseppe Regalbuto e la centuripina Gabriella Presti.
Flavio Guzzone

15 Settembre 2012
Lasicilia.it

Adesso tutti scoprono che uno dei tanti problemi sono proprio i forestali, guarda caso lo si fa in campgna elettorale.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.