Sull'articolo di ieri 03 Aprile 2025 del GDS a firma di Giacinto Pipitone ci sono un paio di passaggi che non sono chiari e non tornano al Blog.
- Innanzitutto, all'Avvocato Fasano non risulta nessun atto di chiusura della petizione in quanto firmataria della petizione! Lo studio legale Fasano non ha ricevuto NULLA!!! Si chiedono dove la stampa locale abbia preso questo provvedimento che neppure si degna di mostrare, ma solo di richiamare. Se ciò fosse vero - dichiara l'avvocato Fasano - l’intera procedura sarebbe viziata, perché alla data odierna, NESSUNA comunicazione per depositate eventuale OPPOSIZIONE è stata a noi comunicata che siamo i firmatari della petizione. Bisogna assegnare i termini di 4 settimane con comunicazione scritta alla firmataria - dichiara l'avvocato Fasano -.Fonte: https://forestaliantincendiosicilia.blogspot.com/2025/04/lavvocato-fasano-forestali-siciliani.html
- Sul GDS di ieri, che invito ad acquistare, si evince che Schifani ha fatto ai sindacati in occasione dei recenti scioperi per sbloccare la riforma del settore: non puntare sulla stabilizzazione ma su un aumento delle giornate di lavoro per chi è sotto le 178 in modo da guadagnare di più ma alle stesse condizioni giuridiche, cioè come stagionali.
Il Blog si chiede:
Ma se i Sindacati è da diversi mesi/anni che sono d'accordo con i due contingenti e cioè 178 e LTI, come mai ancora riforma non vede la luce?
Ci rivolgiamo ai Sindacati, sperando di ricevere qualche riscontro sull'articolo del GDS del 03 aprile 2025.
Cari Sindacati, da quello che si evince è che il Presidente Schifani ha proposto un aumento delle giornate di lavoro per chi è sotto le 178. Questo scrive il giornalista.
A questo punto ci siamo persi o forse ci sfugge qualche passaggio.
Ma se voi Sindacati avete sempre visto di buon occhio i due contingenti 178 e LTI, come mai il Presidente non vi riceve?
Vi risulta quello che scrive il GDS?
Eventualmente la notizia dovrebbe essere smentita o confermata!
Avete organizzato uno sciopero generale dei forestali siciliani contro la "riforma insabbiata" dal governo regionale. Avete offerto in questi anni massima disponibilità al confronto assicurando il vostro contributo di idee alla stesura di una riforma già scritta che, ormai da troppo tempo, è sprofondata nelle sabbie mobili degli uffici di Governo. È stata insabbiata", accusano i sindacati.
"Qualcuno ha visto la riforma forestale? Basta prese in giro - ammoniscono i sindacati - il presidente Renato Schifani si è sempre sottratto alle nostre richieste di incontro, mentre assessori e funzionari chiedevano e chiedono ancora tempo perché si dicono in cerca di risorse.
In questo momento siete in presidio ad oltranza in attesa di essere ricevuti dal Presidente Schifani. Vi crediamo perchè altrimenti non ci sarebbe motivo di presidiare ad oltranza sotto la pioggia dopo uno sciopero generale della categoria di una settimana fà.
Secondo voi sindacati, quanto c'è di vero sulla notizia del GDS di ieri 03 aprile 2025?
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.