14 aprile 2025

LO STUDIO LEGALE FASANO DÀ INCARICO A NOTI FISCALISTI PER REDIGERE UN PARERE LEGALE PRO VERITATE, IN CUI DAL PUNTO DI VISTA FISCALE SI EVIDENZIA L'IMPOSSIBILTÀ DI DEFINIRE I LAVORATORI FORESTALI STAGIONALI



Ricevo e pubblico
dallo Studio Legale Fasano

Forestali siciliani, un invito a tutta la categoria. Un invito per tutelare la vostra dignità e il vostro lavoro a tempo determinato. Tutti, oggi avete un onere, un dovere, prendete la vostra Certificazione Unica (Cud) 2025 e scaricateli. Questi Cud, tutti quanti Voi li dovete inviare al seguente indirizzo:  
"Parlamento europeo, 1047 Bruxelles, Belgio"

Oggetto busta, lo mettete dietro: invio CUD per petizione 0171/2018 forestali siciliani. Fare raccomandata estera

che a breve vi daremo, al Parlamento Europeo.

Perchè vi sto facendo fare questa attività?

Perchè nei Cud, Certificazione Fiscale inconfutabile, se vedete, nell'ultima pagina viene indicato rapporto a tempo determinato "dal  al"

La regione può mutare le buste paga, può mutare i certificati storici di servizio, può mutare il presente, non può certamente mutare il passato perchè questi sono tali. Ma per l'anno 2025 e anche per quelli a venire, ilo Cud è un documento fondamentale perchè attesta un rapporto di lavoro a termine che deve essere portato a conoscenza delle autorità comunitarie. Chiediamo quindi al nostro assessorato, in questi termini, e la domanda è posta da un legale ad un altro legale.

Cosa ne pensa Assessore, della stagionalità a fronte dei Cud dei lavoratori forestali siciliani, in cui a chiare lettere viene definito e qualificato rapporto come rapporto a tempo determinato?

Ciò detto abbiamo affidato ad un noto studio di fiscalisti, l'incarico di redigere un parere fiscale pro veritate, in cui esclusivamente dal punto di vista fiscale, quindi dal punto di vista tecnico, si andrà a chiarire definitivamente la circostanza che il concetto di stagionalità è una forzatura applicata in danno di questa categoria, che da 38/40 anni è una categoria a tempo determinato e che il concetto di stagionalità in questo momento servirebbe unicamente per eludere la norma comunitaria e la direttiva n. 70/99.



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.