GDS 13/03/2025
13 marzo 2025
SUL GIORNALE DI SICILIA DI OGGI. FORESTALI, LEGGE CONTRO GLI INDENNIZZI. REGOLATO DAL CONTRATTO STAGIONALE IL RAPPORTO DI LAVORO DEGLI OPERAI A TEMPO DETERMINATO. IL VOTO È PASSATO QUASI INOSSERVATO, L'ARTICOLO È IL 10 DEL DDL APPROVATO MARTEDÌ SERA. DICE UNA COSA BANALE QUANTO ESSENZIALE IN QUESTA FASE STORICA: I FORESTALI SONO OPERAI STAGIONALI. PIÙ PRECISAMENTE: " IL RAPPORTO A TEMPO DETERMINATO DEL PERSONALE FORESTALE È REGOLATO DA UN CONTRATTO A TERMINE STAGIONALE, ESEGUITO IN UN RISTRETTO ARCO TEMPORALE"
6 commenti:
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

.jpeg)



il voto passa, quasi inosservato? Le cose sono 2 o siamo governati da semplici incompetenti, cosa che trova fondatezza o ci marciano sopra, cari furbetti. Forestali ancora non vi è chiaro? mi raccomando alle prossime elezioni, correte alle urne per favorire i soliti ignoti
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaGentilissimo Sergio, i commenti devono contenere anche il cognome. Saluti
EliminaCaro Blog ,cari amici forestali, commento questa notizia con grande dispiacere. In questi 33 anni di servizio come operaio forestale, la speranza di essere assunti a tempo indeterminato, la coltivavo, ma purtroppo noi siamo entrati in un " girone dantesco " e in questo caso quello dell'inferno, "lasciate ogni speranza o voi che entrate".È la cruda realtà, in questi anni ne abbiamo passate di tutti i colori,promesse non mantenute e chiacchiere a go' go' ,da tutti i politici di turno.Un mio amico e collega forestale me l'aveva anticipato che il governo con una manovra ,ci passava a stagionali. Spero solo che le nostre cause vadano in porto ,almeno questo c'è lo devono.Andiamo fino alla pensione (a Dio piacendo) con questo tipo di contratto stagionale.Spero in futuro migliore ai giovanni che verranno assunti ,soprattutto per tenere indenni i nostri boschi ,fatti crescere con sacrifici prima dai nostri amici andati in pensione e poi da noi in questi trenta anni di servizio. ENZO CARUSO OP.FORESTALE 101UNISTA
RispondiEliminaNon non è contro gli indennizzi, che già vanno avanti a "ruota libera", ma contro la stabilizzazione tanta sbuccazziata dai sindacalisti i quali da un lato gridavano alla stabilizzazione e dall'altro lato accettavano il passaggio a "stagionali" e ancora continuano a dire fesserie...solo loro possono tradire gli operai cercando l'accordo con la regione ma gli avvocati e le sentenze continuano a darci ragione per gli indennizzi.
RispondiElimina2 azioni semplici da fare quest' anno, disdetta sindacale e non presentarsi alle richieste per l'antincendio! Tutti alla manutenzione. Mi chiedo....trattando i lavoratori come stagionali.....si potrà continuare con le sospensioni ? Si può sospendere una "stagione"?
RispondiEliminaSotto con gli indennizzi! Saluti Gerardo Arcarese