02 marzo 2025

SIFUS CONFALI - L'IPOCRISIA IN CATTEDRA: CGIL-CISL-UIL PRIMA, INTRODUCONO LA "STAGIONALITÀ" NEL CCNL IDRAULICO FORESTALE ED ORA, PIANGONO PERCHÉ SCHIFANI LA VUOLE RENDERE LEGGE! LA CANCELLINO DAL CCNL COSÌ NON POTRÀ ESSERE RECEPITA DALLA NORMA NÉ IN SICILIA NÉ IN ALTRE REGIONI!


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale
del Sifus Confali
Maurizio Grosso

Roma 1-03-2025 - Se oggi il Governo  Schifani può puntare a votare una norma che estende l'ambito dei "contratti stagionali" agli operai forestali siciliani non è solo "colpa sua" ma anche,  dell'introduzione dell'emendamento del leghista on. Giagoni nella recente legge finanziaria e, soprattutto, di cgil-cisl-uil che l'hanno disciplinata all'art 46 bis dell'ultimo CCNL idraulico forestale. L'emendamento Giagoni prevede infatti, l' estensione della stagionalità al settore forestale a condizione che sia stata prevista dal CCNL di categoria. Qualora nel CCNL, cgil-cisl-uil, non avessero bollato il lavoro forestale quale lavoro stagionale, l'emendamento Giagoni sarebbe risultato inefficace per il comparto forestale e pertanto, ne l'ARS ne qualsiasi altro Consiglio Regionale, avrebbero avuto strumenti per  introdurre  la stagionalità in una legge e quindi per giustificare la mancata trasformazione dei contratti a termine in contratti a tempo indeterminato. Cgil-cisl-uil invece di piagnucolare, abbiano uno scatto di buona creanza e trovino la soluzione per cancellare l'art. 46 bis dal ccnl idraulico forestale nell'interesse del settore, del patrimonio boschivo, del territorio e del paese! 
Maurizio Grosso 
Segretario Generale SiFUS


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.