26 marzo 2025

LETTERA APERTA DI UN LAVORATORE PRECARIO FORESTALE SICILIANO AL GOVERNO REGIONE SICILIANA E AI DIRIGENTI SINDACALI FAI-FLAI-UILA SICILIA


Ricevo e pubblico
da Giuseppe Germanò
Operaio Forestale precario da 35 anni

Lettera Aperta di un Lavoratore Precario Forestale Siciliano a:
- Governo Regione Siciliana
- Governatore Schifani
- Assessore Savarino
- Dirigenti Sindacali Fai-Flai-Uila Sicilia

Egregi ONOREVOLI, EGREGIO GOVERNATORE, mi permetto di scrivere questa lettera a nome di migliaia di lavoratrici e lavoratori forestali precari siciliani.
Vorrei chiedervi se, oltre al danno che avete arrecato a noi, al territorio, a tutti i siciliani, per la vostra strafottenza e incompetenza nel preservare i nostri boschi, favorendo una seria PREVENZIONE E LOTTA AL DISSESTO IDROGEOLOGIO, viste le centinaia di milioni di euro che la UE e il Governo Centrale ha stanziato per la Sicilia CHE VOI AVETE UTILIZZATO SOLO IN MINMA PARTE (13%), VOLETE CONTINUARE A PRENDERCI IN GIRO!
Domani, 26 marzo, ci sarà uno sciopero generale dei forestali siciliani per protestare contro la “riforma insabbiata” dal Governo regionale. Manifestazione a Palermo con inizio alle 10 dinanzi Palazzo d’Orleans, sede della Presidenza della Regione, dove interverranno i segretari generali di Fai-Flai-Uila Sicilia, Adolfo Scotti, Tonino Russo e Nino Marino, che hanno proclamato la giornata di mobilitazione. In piazza Indipendenza saranno presenti anche i segretari generali di Cgil-Cisl-Uil Sicilia, Alfio Mannino, Leonardo La Piana e Luisella Lionti.
Io non ci sarò perché non me la sento di fare 600 km per ascoltare qualche proclama da parte di qualche dirigente sindacale, tanto per salvare la faccia e apparire INTERESSATO davanti ai propri iscritti… AVREI PREFERITO UN SIT IN A OLTRANZA, DAVANTI I 2 INGRESSI DI PALAZZO D’ORLEANS E IL PALAZZO DEI NORMANNI… RIMANERE NELLE 2 PIAZZE ANTISTANTI I 2 PALAZZI DI GOVERNO, FINO A QUANDO AVRESTE FIRMATO LA RIFORMA DEL SETTORE… DOPO 40 ANNI !
Siccome i nostri sindacalisti preferiscono continuare con le farse, preferisco rimanere a casa e invio distinti saluti!
Giuseppe Germanò



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.