28 marzo 2025

LE MANCE AI COMUNI, IL PRESIDENTE DELL'ARS LE DIFENDE: FRENANO LO SPOPOLAMENTO. GAETANO GALVAGNO SULL’ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI: «RISPONDONO IN MODO RAPIDO A URGENZE MOLTO AVVERTITE A LIVELLO LOCALE». IL BLOG: OK PRESIDENTE GALVAGNO, MA A NOI OPERAI FORESTALI CHI CI DIFENDE? EPPURE LEI È IL PRIMO FIRMATARIO DEL DDL N. 1009 DEL 21/05/2021 CHE PREVEDE LA STABILIZZAZIONE DI TUTTI I LAVORATORI FORESTALI


Dal sito palermo.gds.it

di Giacinto Pipitone - 27 Marzo 2025

Gaetano Galvagno sull’assegnazione dei contributi: «Rispondono in modo rapido a urgenze molto avvertite a livello locale»

«Abbiamo già abolito i finanziamenti pioggia alle associazioni. Ma difendo quelli che sono stati assegnati ai Comuni, aiutano a evitare lo spopolamento dei piccoli centri e permettono di rispondere in modo rapido a urgenze molto avvertite a livello locale»: il presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno, rivela di non essere riuscito finora a individuare un metodo migliore per assegnare i contributi e difende le norme del cosiddetto collegato alla Finanziaria sulle quali a giorni arriverà la decisione del Consiglio dei ministri, che sta valutando se impugnare o meno misure che valgono 61 milioni e 400 mila euro.

Nei giorni scorsi il presidente della Regione, Renato Schifani, non ha commentato la lettera con la quale il ministero dell’Economia ha anticipato l’intenzione di impugnare le mance, frutto per lo più di norme dei deputati, e ha chiesto ai partiti di evitare emendamenti nella prossima manovra.

Anche se poi l’assessore all’Economia, Alessandro Dagnino, ha presentato un dossier per difendere le mance.




Leggi anche:

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.