27 marzo 2025

IL BLOG PENSA CHE IN QUESTO MOMENTO, PIACCIA O NON PIACCIA BISOGNA STARE ACCANTO AI CONFEDERALI ED ALLARGARE LA PROTESTA PER UN SEMPLICE MOTIVO, DA QUEST'ANNO E PER I PROSSIMI ANNI DOBBIAMO PRETENDERE L'AUMENTO DELLE GIORNATE. PUNTO! TUTTO IL RESTO VIENE DOPO


di Michele Mogavero
Il Blog ha sempre condannato commenti offensivi verso Sindacati e Politici. Sempre!
Vi comunico che ho segnalato ed eliminato diversi commenti offensivi dalla pagina Facebook, purtroppo ancora qualcuno mi sfugge. Ognuno si assuma le sue responsabilità di ciò che scrive. Con le ingiurie e offese non si risolve un bel niente. Solo con il dialogo si ottengono i risultati. Una cosa sono le critiche costruttive un'altra cosa sono le diffamazioni.

Il Blog non ha mai risparmiato critiche, a volte sono state anche pesantucce, lo ammetto, non penso però che siano stati così gravi da rischiare denunce. Ma tutto deriva dalla presa dei fondelli che subiamo da decenni, dalla rabbia, per come ti trattano, ecc.
Ma è proprio in questo momento che bisogna rialzarsi.

Cosa vogliamo fare da oggi visto che le abbiamo provate tutte? 
Due sono le cose o ti prendi quello che ti danno o provi a lottare per riprenderti la dignità lavorativa che meriti.

Il Blog non è mai stato con le mani in mano, ha sempre proposto qualcosa (qualche risultato è anche arrivato) per migliorare le condizioni, ma purtroppo da soli non si va da nessuna parte. In questo momento, mi sento di stare accanto ai Sindacati che sono in protesta ad oltranza sotto la Presidenza.

E' vero, sono in ritardo, in netto ritardo, ma meglio tardi che mai!

Non li dobbiamo lasciare da soli, anzi, che si occupino pacificamente anche i comuni. Se ci sono altre alternative valide da coinvolgere almeno il 50% dei lavoratori ne prendiamo atto. In questo momento che scrivo, mi sta venendo un'idea che la tengo per me, ma che sicuramente cercherò di elaborarla.

Sarebbe fantastico che tutti i sindacati autonomi e associazioni varie, ovviamente mantenendo la propria identità condividano la protesta ad oltranza dei Sindacati Confederali. In questo momento bisogna lottare affinchè da quest'anno e non dal prossimosi migliorano le condizioni lavorative dei lavoratori forestali tutti.

E LO RIPETIAMO PER L'ENNESIMA VOLTA, PRIMA QUELLI CHE SONO IN GRADUATORIA DA OLTRE TRENT'ANNI ED UN SECONDO DOPO TUTTI GLI ALTRI

E' vero, siamo sfiduciati, non crediamo più a nessuno.

E quindi che si fà?

O ci rimbocchiamo le maniche tutti o ci lasciamo morire lentamente.

Concludo dicendo che abbiamo apprezzato la solidarietà del PD e le belle parole del Capo Gruppo della Lega, Salvo Geraci.

Però una critica a tutta la classe politica bisogna farla.
Quando si è all'opposizione si ha la bacchetta magica, quando si governa ci si dimentica di tutto. Purtroppo la politica ha giocato con i lavoratori forestali, non è mai stata coerente su quello che si dice e su quello che si fà.
Quindi, chi non mantiene le promesse è un bugiardo e di bugiardi ne conosciamo tanti. Il Presidente Schifani è ancora in tempo per mantenere la sua promessa.

Ai lavoratori forestali chiediamo l'ultimo sforzo, ci mettiamo in discussione ed andiamo a dare una mano ai Sindacati Confederali?

Questa è l'idea del Blog, se ce ne sono altre in modo tale da coinvolgere più lavoratori possibili che ben vengano, però il momento è adesso, non domani.



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.