28 febbraio 2025

FLAI CGIL SICILIA. FORESTALI, L'EMENDAMENTO VERGOGNOSO DEL GOVERNO REGIONALE. MENTRE SINDACATI E LAVORATORI DEL SETTORE FORESTALE CHIEDONO DA ANNI LA RIFORMA DEL SETTORE FORESTALE, IL GOVERNO REGIONALE, IN MANIERA DIAMETRALMENTE OPPOSTA, IN UN EMENDAMENTO COLLEGATO ALLA FINANZIARIA REGIONALE, DERUBRICA IL LAVORO DEI FORESTALI SICILIANI A "LAVORO STAGIONALE" PRECARIZZANDOLO, DI FATTO, ANCORA PIÙ DI QUELLO CHE GIÀ È


Dalla pagina Facebook
Flai Cgil Sicilia

FORESTALI: L'EMENDAMENTO VERGOGNOSO DEL GOVERNO REGIONALE

Mentre sindacati e lavoratori del settore forestale chiedono da anni la riforma del settore forestale, il Governo regionale, in maniera diametralmente opposta, in un emendamento collegato alla finanziaria regionale, derubrica il lavoro dei forestali siciliani a "lavoro stagionale" precarizzandolo, di fatto, ancora più di quello che già è. E' un atto politico vergognoso da parte della Regione in un momento in cui la CGIl ha peraltro proposto i 5 referendum, 4 dei quali proprio sulle tutele del lavoro, in particolare il n.3 che è contro la precarietà: "In Italia circa 2 milioni e 300 mila persone hanno contratti di lavoro a tempo determinato. I rapporti a termine possono oggi essere instaurati fino a 12 mesi senza alcuna ragione oggettiva che giustifichi il lavoro temporaneo. Rendiamo il lavoro più stabile. Ripristiniamo l’obbligo di causali per il ricorso ai contratti a tempo determinato."
Condanniamo questo atto del governo regionale e ci batteremo perchè i lavoratori del settore forestale siano stabilizzati.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.