Foto archivio
Dal sito www.riminitoday.it
L'insegnante di Religione si è visto rinnovare continuamente il contratto in un istituto superiore dall'anno scolastico 2015/16 eccedendo di gran lunga i 36 mesi previsti dalla legge
Tommaso Torri
Giornalista Rimini Today
14 Gennaio 2025
L'insegnate si è quindi affidato all'avvocato Veronica Piepoli che ha presentato una denuncia lo scorso ottobre dando così il via a un dibattimento presso la sezione Lavoro del Tribunale di Rimini. Nella mattinata di martedì il giudice ha accolto le richieste del 41enne e, ritenendo che si configurasse il reato di abuso di contratti a termine, ha condannato il Ministero a riconoscere all'insegnante un risarcimento di 12 mensilità pari a 27mila euro.
"Si tratta della prima decisione presa in questo senso dal tribunale riminese - ha sottolineato l'avvocato Piepoli - per un fenomeno ben noto tanto che, dal 2014, l'Italia è stata sottoposta a procedura di infrazione da parte della Ue e soltanto dallo scorso novembre a seguito di una modifica legislativa pare giungere a chiusura. Il mio assistito, nonostante la sua lunga carriera, non ha mai avuto la possibilità di accedere a un concorso per l’assunzione stabile dato che l'ultimo bando, per questa classe di insegnanti, è stato fatto nel 2004".
© Riproduzione riservata
Fonte: www.riminitoday.it

.jpeg)



Noi forestali dobbiamo prendere pure .da subito non aspettare anni !!!Denaro tony
RispondiElimina