Il segretario della Cisl parla delle vertenze aperte, da Almaviva ai petrolchimici
04 Gennaio 2025
Né dallo Stato né dalla Regione arriva uno stanziamento per aumentare l’impiego degli addetti alla prevenzione e allo spegnimento degli incendi, gli operai forestali. E adesso, dopo il nulla di fatto nella finanziaria regionale, le sigle di categoria di Cgil, Cisl e Uil si dicono pronte alla mobilitazione e a far ripartire la protesta. Leonardo La Piana, segretario regionale della Cisl sollecita risposte immediate alla Regione su questo e anche sui consorzi di bonifica, per potenziare le attività di prevenzione.
Per una vertenza che potrebbe riaprirsi, una che si incammina verso una soluzione, quella di Almaviva, con il rinnovo della cassa integrazione e un progetto di reimpiego per i lavoratori. “Monitoreremo”, commenta il leader della Cisl siciliana. Restano aperte le delicate vertenze dell’industria, in particolare quelle relative ai petrolchimici nel Sud est della Sicilia. Il futuro dell'industria nell'Isola dovrebbe essere una priorità per Ars e governo regionale, dice La Piana.
Fonte: www.rainews.it/tgr/sicilia
Leggi anche:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.