Ricevo e pubblico
dal Segreterio generale Sifus Confali
Maurizio Grosso
Roma 12-12-2024 - Si e tenuto ieri, presso lo Studio Legale Fasano in Palermo, un incontro tra l'Avv. Angela Fasano e i Dirigenti del SiFUS, Maurizio Grosso e Franco Cupane finalizzato a mettere in campo strategie atte a costringere i Governi a legiferare nella direzione della stabilizzazione (contratti a tempo indeterminato di 39 ore la settimana) nonostante i tentativi di respingerla con l'introduzione dell'ostacolo "stagionalità" o di 'realizzarla a rate contorte" come in Campania.
L' Avv. Angela Fasano, conosciuta in tutta Italia per essere stata la testarda promotrice della petizione popolare Europea da cui è nata la legge 166/24 contro l'abuso dei contratti a termine, ha suggerito ai Dirigenti del SIFUS, che hanno immediatamente condiviso, di mettere in campo, "assieme", oltre le note lotte, ulteriori azioni di pressione a carattere Europeo.
Visto che nessun Governo Regionale ha ancora proposto un disegno normativo che ricalchi le basi del pensiero giuridico dell’Unione Europea, lo Studio legale Fasano e il SIFUS, promuoveranno richiesta di procedura di infrazione d’urgenza nell'ambito della procedura 0171.2018 in commissione PETI a Bruxelles, attesi i gravi e perduranti inadempimenti.
In sintesi, lo Studio Legale Fasano e il SIFUS non si accontentano solo del risarcimento dei danni per l'abuso dei contratti a termine ma intendono avviare una serie di procedure capaci di indurre i Governi Regionali alla stabilizzazione degli operai forestali, dei consorzi di bonifica, ex sap, ecc.
L'addetto stampa sifus confali
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.