Ricevo e pubblico
dalla Segreteria Sifus Confali
Roma 7-11-2024 - Ieri, il Senato della Repubblica, ha convertito in legge il DL 131 del 16-09-2024 che prevede un risarcimento danni, fino a 24 mensilità, a favore degli operai forestali che hanno subito un abuso dei contratti a termine. Perché gli operai forestali di tutta Italia ottengano questo diritto, dovranno sollevare la questione in giudizio contro il datore di lavoro, a partire dalle Regioni.
Questa legge a favore degli operai storicamente a termine - ha dichiarato Maurizio Grosso Segretario Generale SiFUS - a livello di entità di risarcimento danni, supera financo le 12 mensilità ottenute nel 2024 dalle 13 Sentenze vinte alla Suprema Corte di Cassazione dallo studio legale Savoca.
La petizione popolare europea promossa, in tempi non sospetti, dallo studio legale Fasano - ha continuato Grosso - ha dato i frutti.
Adesso gli operai forestali Siciliani, Campani, Lucani, Veneti, Piemontesi, ecc - ha concluso Grosso - dovranno sollevare la questione in giudizio per ottenere il risarcimento danni, fermo restando che tutti i Governi Regionali intelligenti saranno costretti, sotto i colpi del SiFUS, a muoversi verso la trasformazione dei contratti a termine in contratti a tempo indeterminato.
L'addetto stampa sifus confali
Non capisco una cosa ieri c'era a A.R.S. la manovra finanziaria come mai tutti i sindacati non hanno portato sotto il governo siciliano gli forestali per fare questa bene detta riforma!!!! denaro tony
RispondiEliminaCarissimo collega di. Lavoro Tony i primis. I. Signor sindacati sono stati quelli che anno portato i ripescati in ballo e. Ora tu. Vuoi che i sindacati scendono in piazza ma tu sei scemo fatti una ragione io l'ultima stazione e il sifus dopo. Di che taglio con tutti Giovanni martorana operaio forestale precario da. 33 anni schifo
RispondiElimina