Dalla pagina Facebook
dell'Avvocato Angela Fasano
Forestali siciliani vi voglio rassicurare: l’emendamento che vi qualifica stagionali non avrà impatto sulla procedura comunitaria da noi avviata in vostra tutela con la petizione 0171/2018.
Questo perché tale emendamento non potrà MAI cancellare il pregresso con efficacia retroattiva atteso che lo stesso concetto di stagionalità rientra nel PRECARIATO se procrastinato per oltre 36 mesi come insegna anche la Corte di Giustizia sul punto.
Guardate il mio video di accesso a Bruxelles ove il Commissario comunitario ha dichiarato che vi sarebbe spettato il risarcimento per il danno da precariato anche ove foste stati stagionali. Un intervento che avrebbero dovuto vedere all’ARS.
Sembrerebbe che i nostri politici legiferino in spregio della normativa comunitaria e su quanto asserito in vostro favore dal Parlamento Europeo.
Una magra figura del nostro parlamento regionale. Perché ignorantia legis non excusat.
La procedura di infrazione NON può essere cancellata da un emendamento. E la norma comunitaria prevale su quella nazionale e, tanto più, regionale!
E, cosa ancor più rilevante: siamo nel pacchetto infrazioni del 2014 Grazie allo studio legale Fasano che vi ha fatto confluire con la procedura 0171/2018.
Che se lo ricordino i nostri rappresentanti politici.
A chiare lettere.
La procedura di infrazione comunitaria non si può toccare con norme che limitano i diritti dei cittadini comunitari.
Spero che questa semplice lectio magistralis sia letta da chi di dovere.
Forse qualcuno si sente superiore alle istituzioni comunitarie?
Beh, cade male sul punto ove mi piace rammentare che:
La procedura d'infrazione costituisce uno strumento indispensabile per garantire il rispetto e l'effettività del diritto dell'Unione. La decisione relativa al suo avvio è una competenza esclusiva della Commissione, la quale, esercitando un potere discrezionale, può agire su denuncia di privati, sulla base di un'interrogazione parlamentare o di propria iniziativa.
Competenza ESCLUSIVA della commissione!
Avete letto bene.
Il nostro Stato e le nostre regioni nessuna competenza al riguardo.
Una buona serata a tutti
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.