06 novembre 2024

CARONTE & TOURIST ISOLE MINORI SPA: UGL PROCLAMA LO STATO DI AGITAZIONE


Ricevo e pubblico
dall'Addetto Stampa UGL UTL Palermo - UGL UR Sicilia
Portavoce del Segretario Territoriale UGL Palermo
Filippo Virzì

L’UGL Mare e Porti dichiara lo stato di agitazione a Caronte&Tourist Isole  Minore spa, il Coordinatore Regionale UGL Mare, Antonella Di Maio, spiega:  “lo stipendio dei lavoratori e l’occupazione non possono più essere utilizzati  dall’azienda come grimaldello verso la politica e la Regione Sicilia per  ottenere quello che normalmente le Istituzioni dovrebbe erogare alle aziende  inquanto beneficiario di un servizio in concessione pubblico essenziale” il  segretario specifica “i lavoratori non sono ostaggi ma rispettabili cittadini che  ogni giorno raggiungono il loro posto di lavoro per garantire il diritto alla mobilità delle popolazioni isolane oltre ad un servizio importantissimo per  l’economia e lo sviluppo turistico.
 
Siamo vicini ai lavoratori e alle loro famiglie  faremo ciò che è di nostra competenza, insieme alla Segreteria Nazionale,  per non lasciare irrisolto il problema oggi evidenziato. Il nostro messaggio è chiaro la Regione riconosca quanto dovuto alle aziende, ma le aziende  riconoscano la dignità ai lavoratori senza che questi rappresentino un arma da puntare verso le istituzioni”.



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.