11 ottobre 2024

SIFUS CONFALI - COMPARTO FORESTALE: QUALORA DOVESSE ESSERE BLOCCATO IL PERCORSO DI STABILIZZAZIONE LA RESPONSABILITÀ DEVONO ASSUMERSELA EQUAMENTE IL GOVERNO MELONI E CGIL-CISL-UIL



Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale Sifus Confali
Maurizio Grosso

Roma 11 ottobre 2024 - Attraverso un cavallo di Troia rappresentato dal parlamentare leghista, on. Dario Giagoni,il Governo Meloni vorrebbe far passare in silenzio lo stop all'obbligo della trasformazione dell'abuso dei contratti a tempo determinato in contratti a tempo indeterminato.
Attraverso l'emendamento Giagoni si estenderebbero infatti, i contratti stagionali a quelle categorie merciologiche  che nei CCNL considerano il lavoro anziché a termine, di tipo stagionale.
Gli operai forestali di tutta Italia, grazie al CCNL sottoscritto da cgil-cisl-uil, fanno parte di queste categorie poiché hanno subito l'introduzione del lavoro stagionale all'art 46 bis.
E' inutile che cgil-cisl-uil adesso, facciano i santarellini opponendosi all'emendamento Giagoni quando sono anch'essi responsabili del problema.
Senza l'art 46 bis nel CCNL idraulico forestale, gli operai forestali, sarebbero immuni all'emendamento  ammazza stabilizzazione 
Operai forestali, stateci vicini, stiamo ancora ragionando sull'azione di lotta da intraprendere visto che il nemico sta a Roma.
Stiamo lavorando ad una petizione popolare nei confronti di cgil-cisl-uil per fargli ritirare i contenuti dell'art 46 bis dal futuro CCNL degli operai forestali.
Nel frattempo, fate cause a volontà contro l'abuso dei contratti a termine con tutti gli avvocati che riterrete. Vi consigliamo di diffidare da quelli suggeriti dai sindacati che non sono ne carne e ne pesce! 
Vi terremo informati!
Maurizio Grosso Segretario Generale SiFUS








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.