11 ottobre 2024

L'AVVOCATO FASANO: I FORESTALI SICILIANI NON SONO LAVORATORI STAGIONALI, MA SONO LAVORATORI A TEMPO DETERMINATO E I DOCUMENTI REGIONALI LO DIMOSTRANO. QUESTA È UNA BUGIA PER POTER SCAPPARE DAI PROPRI OBBLIGHI COMUNITARI. BUROCRATI E SINDACALISTI DI SCARSO SPESSORE HANNO ESCOGITATO LA QUALIFICA DI STAGIONALI. LA NOTA DEL BLOG



Riascoltiamo l'intervento video dell'Avvocato Angela Maria Fasano

Nell'audizione di Gennaio 2023, l'avvocato Fasano ha ribadito alla Commissione Europea che i lavoratori forestali sono lavoratori a tempo determinato.
I Forestali siciliani “meritano il contratto a tempo indeterminato”.
La petizione è stata appoggiata anche dalla Commissione Europea che ha dato ragione su TUTTO.

La nota del Blog
A proposito del dietrofront degli scienziati del governo Meloni (tutti, nessuno escluso) in la "Lega per Salvini Premier". Grazie all’emendamento leghista, chi prima andava assunto con un contratto a tempo determinato, sottoposto a vincoli dalla normativa sui contratti a termine, potrà, se il Ccnl lo prevede, essere assunto come stagionale per far fronte alle esigenze produttive dell’azienda. Ma un ringraziamento particolare va soprattutto a quegli scienziati che hanno firmato l'ultimo CCNL 2021-2024. Che grazie a questo articolo e che dopo 40 anni di precariato, hanno avuto la felice idea di sottoscrivere una norma (art. 46 bis) trasformando di fatto la natura del rapporto di lavoro e quindi da contratto a termine a stagionale. 
Il Governo Meloni oggi ha un alleato in più: L'art. 46 bis del CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO per gli addetti ai lavori di sistemazione idraulico-forestale e idraulico - agraria.
Ebbene, oggi l'emendamento leghista va a braccetto con quella norma. Gli scienziati, in modo trasversale si sono tutti coalizzati contro la STABILIZZAZIONE dei lavoratori forestali e le chiacchere cortesemente stanno a zero. Carta canta! 
Per non parlare quello che è successo nel 2011.




Leggi anche:




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.