21 ottobre 2024

INCIDENTE DI TORTORICI, IL CORDOGLIO DEI SINDACATI PER LA MORTE DELL'OPERAIO FORESTALE


Dal sito 98zero.com

L'operaio forestale, tra pochi mesi e dopo tanti anni di precariato, avrebbe raggiunto la sospirata pensione

«Ancora una volta perdiamo uno di noi, un operaio forestale che tra pochi mesi e dopo tanti anni di precariato avrebbe raggiunto la sospirata pensione. Siamo profondamente addolorati e siamo vicini alla famiglia in questo momento di grande dolore». È il cordoglio di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil affidato alle parole dei segretari generali Sabina Barresi, Giuseppina Isgrò e Nino Marino dopo l’incidente avvenuto nel pomeriggio a Tortorici e costato la vita ad un operaio del servizio antincendio della Forestale.
«È uno strazio per tutti – affermano – quando un lavoratore perde la vita nell’espletamento del dovere e di un servizio che dimostra l’abnegazione di una categoria, quella dei lavoratori forestali, sempre in prima linea in un lavoro notoriamente difficile, impegnativo e logorante come quello dell’antincendio forestale. È accaduto con Paolo Todaro qualche anno fa, si ripete oggi. Perdiamo un altro amico».

Al contempo, i sindacati hanno un pensiero anche per i colleghi rimasti feriti. «Le nostre preghiere sono per loro, soprattutto per il lavoratore che è ricoverato in condizioni più gravi. Auspichiamo che possano riprendersi prima possibile»

Fonte: 98zero.com






Fai Cisl su operaio forestale morto a Tortorici, “il nostro collega Sebastiano era a un passo dalla pensione. Inaccettabile che si continui a piangere per le morti sul lavoro”





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.