21 ottobre 2024

L'OPERAIO DELLA FORESTALE MORTO, GALVAGNO: "INCONCEPIBILE TRAGEDIA"


Dal sito www.messinatoday.it

20 Ottobre 2024

Il presidente dell'Ars in costante contatto con il ministro della Protezione civile dopo i danni causati dal maltempo. Il cordoglio per la perdita a Tortorici e plauso per il gesto eroico di una giovane donna che ha salvato un uomo caduto dallo scooter

"Sto seguendo con attenzione la situazione che si è venuta a creare a causa della forte ondata di maltempo che nella giornata di ieri ha interessato gran parte della Sicilia. Sono in costante contatto con il ministro della Protezione civile Musumeci, il presidente della Regione Schifani ed i sindaci dei centri maggiormente colpiti. Ho avuto rassicurazioni che entro domani, lunedì 21 ottobre, sarà riattivata la tratta ferroviaria compresa tra Caltanissetta Xirbi e Dittaino, sospesa a scopo precauzionale. Così come avvenuto per altre emergenze, ribadisco il massimo impegno dell'Assemblea regionale siciliana, che mi onoro di presiedere, ad intervenire con provvedimenti urgenti e straordinari".

Lo dice il presidente dell'Ars, Gaetano Galvagno. "Mi voglio complimentare con la giovane donna che, sempre ieri, ha salvato un uomo caduto dal suo scooter, a causa delle piogge torrenziali, in via Etnea, a Catania - aggiunge -. Un gesto eroico che merita di essere evidenziato. Esprimo, infine, il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa dell'operaio della Forestale, avvenuta sabato pomeriggio a Tortorici, in provincia di Messina. Lavorare non è, e non può essere, morire, dobbiamo tutti impegnarci sempre di più, per evitare queste inconcepibili tragedie". 

© Riproduzione riservata





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.