di Michele Mogavero
Da quello che stiamo capendo, tra Palermo e Roma si sta facendo di tutto per "fottere" ancora una volta i lavoratori forestali, sfruttando quella pseudo norma dell'Art. 46 bis del CCNL, nata appositamente per "fottere" i lavoratori forestali per contrastare le norme europee. La Commissione Europea è l'unica Istituzione che finalmente ha ridato dignità al comparto dei lavoratori forestali, e cortesemente tutti gli altri si stiano zitti.
Adesso è ufficiale: i forestali siciliani sono i più strumentalizzati!
In realtà siamo andati anche noi in difficoltà, in un primo momento sembrava che l'Art. 11 del collegato lavoro deliberato dalla Camera dei Deputati fosse stato stralciato, ma a sentire le dichiarazioni dell'On. Safina del PD non è proprio così. Avevamo anche letto e pubblicato sia le dichiarazioni del PD, del segretario regionale e deputato nazionale Anthony Barbagallo e dell'On. Safina, ma anche quelle dell'On. Sciotto di SCN (che potete rileggere).
Di tutt'altro avviso la posizione dell' On. Figuccia.
Vorremmo capire la logica per cui un lavoratore forestale non può avere riconosciuto i suoi diritti.
Noi nel frattempo assistiamo a questo indecoroso spettacolo che vede tanti protagonisti, che stanno decidendo o hanno già deciso di "fottere" i lavoratori forestali. Se passa questa pseudo norma al Senato studiata a tavolino, non saranno più "minchiate" col botto, ma bensì realtà.
Siamo andati nel pallone perchè eravamo convinti dello stralcio, ma a questo punto aspettiamo la fine dei lavori per capire meglio ed agire di conseguenza.
Viene da chiedersi quali siano le ragioni di tanto accanimento nei nostri confronti
In questi anni abbiamo notato un eccessivo accanimento della politica contro i lavoratori forestali, stiamo parlando del Centro Destra e del Centro Sinistra.
I primi ad odiare i lavoratori forestali sono proprio i parlamentari che con le leggi ad hoc, li umiliano per poi infinocchiarli nelle campagne elettorali.
Da quello che risulta, la Commissione Europea non accetterà mai una proposta al ribasso che penalizzerebbe i lavoratori forestali. Quindi, qualsiasi "minchiata" approveranno dovranno vedersela con loro. Noi cercheremo di non stare con le mani in mano e studiare le contromosse.
Però nell'immediato ci saremmo aspettati un sit-in da parte dei Sindacati sotto la Regione.
Ribadisco, che eventualmente potremmo organizzarci noi da soli, ma senza politici. Penso che ci siano le condizioni ideali per contrastare la norma che vuole "fottere" i lavoratori forestali. Basta solo crederci!
Cari amici forestali di tutta la Sicilia ci dobbiamo organizzare per scendere tutti in piazza a Palermo sotto la regione Siciliana A.R.S. dobbiamo rivendicare i nostri diritti sé stiamo a casa non vediamo nulla ognuno di noi riflette bene!!!! denaro tony
RispondiEliminaCi abbiamo perso tempo
RispondiElimina