Simone Olivelli - 26 Ottobre 2024
L'unica volta in cui si presentò una sfidante, venne esclusa dalla commissione per mancanza dei requisiti di partecipazione
Non si sa ancora il ribasso economico presentato e bisognerà verificare la completezza dei documenti, ma a meno di inaspettate sorprese a fornire gli elicotteri antincendio alla Regione continueranno a essere le società E+S Air ed Helixcom. Il dato lo si ricava dal primo verbale della gara d’appalto da circa 13 milioni di euro che la Regione ha indetto per affidare il servizio per i prossimi due anni. La seduta si è tenuta ieri.
Un trend che va avanti dal 2018 Si potrebbe dire che non fa più notizia, se non fosse che la stessa sta nel fatto che, anno dopo anno, la procedura di affidamento della fornitura della flotta da schierare per spegnere i roghi spicca per l’assenza di novità. Anche stavolta, infatti, negli uffici della Centrale unica di committenza è arrivata una sola busta e pure in questo caso a mostrare interesse all’appalto indetto dal Comando del corpo forestale sono state le società E+S Air ed Helixcom, le stesse che dal 2018 si sono sempre aggiudicate la gara in solitaria. L’unica volta in cui si presentò una sfidante, venne esclusa dalla commissione per mancanza dei requisiti di partecipazione. Nella seduta di ieri, la commissione di gara presieduta da Salvatore Bonsangue e composta anche Antonio Arrabito e Francesco Trapani, tutti funzionari del Corpo forestale, ha preso atto della ricezione di un’unica offerta e proceduto all’esame di una parte della documentazione amministrativa. A presenziare alle operazioni, svoltasi tramite videoconferenza, è stato un responsabile dell’impresa campana E+S Air. Quest’ultima possiede il 90 per cento dell’associazione temporanea d’imprese (Ati) formata con la nissena Helixcom.
L'articolo continua in questo link:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.